Connect with us

News

Pokemon GO: come si gioca? I consigli utili per iniziare

foto pokemon goPokemon GO App: come si gioca? Come funziona? Come si catturano i Pokemon? Come si cammina?

È il gioco dell’estate ma non tutti hanno ancora ben capito come si gioca. Come funziona Pokemon Go? Come si catturano i vari Pokemon, da Pikachu a Charmander? In realtà è più facile di quello che sembra! In primis, dopo aver scaricato l’App, bisogna registrarsi e si può fare in due modi: o usando un account Google già esistente oppure creando un account Pokemon Trainer Club. Subito dopo bisogna scegliere l’aspetto e proprio nome (che può essere reale o fittizio), per poi iniziare finalmente a catturare i mostriciattoli giapponesi. I primi Pokemon disponibili sono Bulbausar, Charmander e Squirtle. Come catturare uno dei tre?

Pokemon Go: come catturare il primo Pokemon e iniziare a giocare

Come diventare un allenatore provetto di Pokemon GO? Basta catturare il primo Pokemon e la scelta è tra Bulbausar, Charmender e Squirtle! Per riuscire a prendere il mostriciattolo bisogna usare la Sfera Poke, lanciandola addosso a chi si vuole catturare, cercando di centrare il Pokemon (un’impresa più difficile del previsto visto che l’animaletto continuerà a muoversi).  La potenza e la direzione del lancio dipendono dal movimento del dito sullo schermo. Dopo aver catturato il primo Pokémon, il giocatore viene trasportato nella schermata principale del gioco: una mappa delle vicinanze del posto in cui si trova fisicamente l’allenatore. Da segnalare, poi, che i Pokemon circondati da un cerchio verde sono i più facili da catturare, mentre quelli con cerchio giallo o rosso richiedono un lancio più preciso.

Pokemon GO: la nuova App di gioco che fa impazzire tutti

Pokemon GO è un’App che usa la realtà aumentata, per questo non tutti i Pokemon possono trovarsi nello stesso luogo. Ad esempio, è più facile trovare i Pokemon d’acqua vicino a posti di mare, così come il giorno potrebbero venir fuori Pokemon diversi da quelli della sera. Inoltre, con Pokemon GO non si possono sfidare altri allenatori, e per far combattere i propri Pokemon è necessario trovare una palestra, che è attiva solo dopo aver raggiunto il quinto livello, dove si può sfidare l’altro giocatore che si trova dentro.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in News

Post Popolari

Scelti per voi

To Top