Connect with us

News

Pokemon GO: 5 cose da sapere sulla nuova App di gioco

pokemon go videogiocoChe cos’è Pokemon GO? La nuova App gioco per cellulari che fa impazzire tutti: come si gioca

Anche i Pokemon si evolvono e cercano di stare al passo con i tempi. Dopo il successo del cartone animato trasmesso su Italia Uno anni fa, i simpatici mostriciattoli giapponesi arrivano sui telefoni cellulari. La Nintendo ha lanciato la nuova App – Pokemon GO – con la quale è possibile catturare le varie creature, proprio come Ash e tutti gli altri allenatori della storia. Ecco 5 cose da sapere su Pokemon GO, candidato già a diventare la nuova moda dell’estate.

Pokemon GO: le curiosità sull’App giapponese

1. Pokemon GO uscirà ufficialmente in Italia il prossimo 15 luglio. Dal 6 luglio è però possibile scaricare una versione di prova per chi possiede un sistema Android, mentre la maggior parte di chi ha un sistema iOS ha creato un nuovo account e impostato la residenza in uno di quei stati in cui il gioco è già disponibile.

2. Il punto di forza di Pokemon GO. Il vero successo di quest’App consiste nel fatto che a differenza delle versioni precedenti i Pokemon sono intercalati nella realtà. La piattaforma utilizza fotocamera e Gps facendo in modo che per scovare i simpatici animaletti sia necessario spostarsi e muoversi. Cosa significa? Se state passeggiando per Roma e avete l’App aperta potreste ammirare Pikachu o un altro mostriciattolo proprio nel luogo dove vi trovate, magari nelle vicinanze del Colosseo.

3. Pokemon GO ha già superato altre App di gioco famose. Negli Stati Uniti è già uscito ed è diventato in 24 ore il più scaricato, tanto che le azioni della Nintendo sono aumentate in maniera esponenziale. Pokemon Go è anche il gioco mobile di maggior successo degli ultimi tempi, in grado di superare gli introiti generati da titoli molto popolari come Game of War, Clash Royale e Clash of Clans.

Pokemon GO, incredibile successo: le altre curiosità sull’App

4. Pokemon GO è un’App di gioco completamente gratuita.

5. Come iniziare a giocare a Pokemon GO. Bisogna registrarsi al gioco e ci sono due modi per farlo: utilizzando i dati del proprio account Google, o quelli del Club Allenatori di Pokémon, un portale che consente agli iscritti di gestire il proprio profilo direttamente sul sito ufficiale, usufruendo quindi di privilegi speciali come newsletter mensili, codici esclusivi e molto altro.

Il video di presentazione della nuova App Pokemon GO:

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in News

Post Popolari

Scelti per voi

To Top