Connect with us

Gossip

Platinette: età, altezza, operazione e vita privata di Mauro Coruzzi

Platinette vita privataPlatinette, vita privata di Mauro Coruzzi: quanto pesa, operazione, età, altezza, compagno

Platinette, vero nome Maurizio ‘Mauro’ Coruzzi, è un conduttore radiofonico e un autore televisivo italiano. È nato a Langhirano, in provincia di Parma, il 4 novembre del 1955. Ha quindi 61 anni ed è del segno zodiacale dello Scorpione. Alto 1 metro e 78 centimetri, pesa attualmente circa 130 chilogrammi. Figlio di una coppia di contadini, dopo aver cominciato a lavorare come fruttivendolo si è dato al giornalismo per la radio e per la carta stampata, riscuotendo un grande successo. Negli anni ’70 ha cominciato a esibirsi come drag queen nelle discoteche di tutta Italia. Dalla fine degli anni ’90 è diventato un volto noto del piccolo schermo, grazie a partecipazioni a vari programmi tv di successo. Un paio d’anni fa si è sottoposto a un’intervento per l’introduzione di un palloncino intragastrico per perdere peso. Della sua vita privata si conosce poco, in quanto la tiene al riparo dai gossip con una certa gelosia. Gay dichiarato, sappiamo solo che attualmente non ha un compagno.

Platinette: l’intervento per perdere peso

Dalla fine degli anni ’90 Platinette è stato spesso ospite di trasmissioni televisive che l’hanno reso popolare. L’abbiamo visto così al Maurizio Costanzo Show e in tantissimi altri talk sul piccolo schermo. Nel 2012 Maria De Filippi l’ha voluto come opinionista del suo talent show Amici. Mauro si è distinto per la simpatia e per i giudizi talvolta severi ma sempre impeccabili. Nel 2015 è stato ballerino di Ballando con le stelle, il celebrity show condotto da Milly Carlucci. Sulla pista da ballo di Rai1 l’abbiamo visto molto dimagrito. Pochi mesi prima, infatti, si era sottoposto a un intervento per l’introduzione di un palloncino al fine di perdere peso. All’operazione ha abbinato una dieta che gli ha dato dei buoni frutti, facendogli perdere ben 40 chilogrammi.

Platinette, il grande successo fra radio e tv

Mauro ha condotto in radio trasmissioni di enorme successo. È stato una delle voci più amate di Radio Deejay, emittente del gruppo editoriale L’Espresso fra le più ascoltate d’Italia. La sua è una carriera davvero poliedrica. Nel 2015, insieme all’amica Grazia Di Michele, ha cantato persino al Festival di Sanremo, incantando il pubblico con il brano Io sono una finestra. Sempre per quanto riguarda il piccolo schermo, dal 24 febbraio 2017 è stato impegnato alla guida del cooking show di La5 La mia grossa grassa cucina. Nel mese di maggio del 2017 Coruzzi è stato arruolato da Simona Ventura nel cast di Selfie Le Cose Cambiano. Nella trasmissione di Canale5, che aiuta la gente comune a risolvere problemi di inestetismi, si è distinto ancora una volta come opinionista.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Gossip

Post Popolari

Scelti per voi

To Top