Connect with us

Gossip

Pio e Amedeo, Pio D’Antini e Amedeo Grieco: età, altezza, moglie, figli

Pio e Amedeo vita privataPio e Amedeo, Pio D’Antini e Amedeo Grieco: vita privata, moglie, figli, età e altezza

Pio e Amedeo è un gruppo comico formato da Pio D’Antini e Amedeo Grieco. Entrambi originari di Foggia, tutti e due sono alti 1,81 metri e hanno 33 anni a testa (sono del 1983). Il primo è nato il 25 agosto mentre il secondo il 20, stesso mese e stesso anno. Si sono conosciuti sui banchi di scuola e, complice la loro comune passione per la comicità, hanno deciso di collaborare e di farne la loro professione. Pio è sposato con Cristina e i due hanno una figlia, Chiara. Amedeo ha sposato Maria e la coppia ha un bambino, Federico. Hanno cominciato la loro carriera insieme nei villaggi turistici, dove hanno affinato l’arte dell’improvvisazione. Successivamente sono arrivati alcuni incarichi nell’emittenza locale: su TeleFoggia hanno condotto Occhio al Bue e lì si sono fatti ‘riconoscere’ per il loro talento. Il grande salto però lo hanno fatto quando sono sbarcati sui teleschermi di Rai2 nel 2011. La seconda rete della Rai infatti li ha ingaggiati per lo show Base di Luna. Dal 2016 con Emigratis su Italia1 hanno conquistato l’amore del vasto pubblico, soprattutto giovane.

Pio e Amedeo: chi sono i comici Pio D’Antini e Amedeo Grieco

Dopo l’esperienza sui teleschermi di Rai2, la carriera di Pio e Amedeo è tutta in discesa. Il duo comico approda sulle reti Mediaset e si fa conoscere dai telespettatori di Zelig su Canale5. Successivamente i comici diventano inviati della trasmissione Le Iene, su Italia1. Il successo in televisione regala a D’Antini e Grieco la possibilità di debuttare al cinema; nel 2014 sono protagonisti di ben due film: Amici come noi e Ma tu di che segno 6? Nel 2016, dopo il successo delle loro pellicole, tornano in tv con un programma interamente ideato e condotto da loro due, sempre sulla rete cadetta Mediaset Emigratis, un format divertente e spassoso dove intervistano personalità italiane che hanno scelto di vivere all’estero. Lo show conquista subito l’attenzione del pubblico, regalando a Italia1 ascolti record in seconda serata (picchi del 20% di share).

La vita privata di D’Antini e Grieco: felici con mogli e figli

Sia D’Antini che Grieco sono felicemente sposati. Il primo ha detto il fatidico sì con la modella Cristina nel 2016, dopo 10 anni di fidanzamento; lo stesso anno hanno messo al mondo la piccola Chiara. Anche il secondo vive le gioie della coppia con la moglie Maria che le ha dato uno splendido figlio, Federico.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Gossip

Post Popolari

Scelti per voi

To Top