Connect with us

Televisione

Piero Mazzocchetti, vita privata: la moglie ex allieva e la carriera del tenore

Piero MazzocchettiChi è Piero Mazzocchetti? Il tenore a Tale e Quale Show

Piero Mazzocchetti è un cantante italiano. Nato a Pescara il 23 marzo del 1978, ha 39 anni, è alto 176 centimetri e pesa 70 chili. Piero è appassionato di musica fin da piccolo, tanto che a 7 anni ha iniziato a studiare pianoforte al Conservatorio Luisa D’Annunzio di Pescara e a 16 a esibirsi nei pianobar della sua città. Una volta finiti gli studi, nel 1998, contro il volere dei suoi genitori, ha accettato un contratto in un locale di Monaco di Baviera. Proprio lì ha conosciuto i calciatori Karl-Heinz Rummenigge, Mario Basler e Franz Beckenbauer, che lo hanno sponsorizzato, e il dirigente sportivo Roger Wittmann, che è diventato il suo manager. Mazzocchetti l’anno successivo ha pubblicato il suo primo disco, L’Eternità. Ha iniziato a farsi conoscere in Germania prima che in Italia, dove ha partecipato a Sanremo nel 2007 con Schiavo d’amore, posizionandosi al sesto posto. Oggi è è un concorrente del Tale e Quale Show.

Piero Mazzocchetti: carriera del cantante a Tale e Quale Show

Mazzocchetti è diventato famoso soprattutto grazie al fatto che è un artista crossover, ovvero che spazia dal registro pop a quello classico. Ad oggi si contano 8 dischi suoi, di cui l’ultimo dal titolo Un attimo lunghissimo uscito nel 2017. Tra le tante cose, Piero ha fatto conoscere la sua musica anche in Oriente, partecipando nel 2007 alla cerimonia di chiusura degli Special Olumpics World Games di Jiang Wan Stadium di Shangai. Inoltre, a San Giovanni Teatino, in provincia di Chieti, in Abruzzo, ha fondato e dirige la Crossover Academy, un’accademia di canto lirico, pianoforte e canto leggero, in cui gli ammessi ogni anno sono solo 150.

Piero Mazzocchetti: vita privata del tenore di Tale e Quale Show

Nel 2012 Piero è convolato a nozze con Rosalinda, una sua ex allieva di canto. La cerimonia, durante la quale entrambi hanno indossato un abito bianco, si è svolta nella chiesa di San Michele Arcangelo a Miglianico, paese di origine della sposa. Solamente un anno dopo, nel 2013, Piero e Rosalinda hanno avuto il loro primo figlio, che hanno deciso di chiamare Francesco.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top