Connect with us

Gossip

Piero Angela: età, altezza, moglie, figli, vita privata

Piero Angela vita privataPiero Angela: vita privata e curiosità sullo storico conduttore di Super Quark, 88 anni

Piero Angela è senza dubbio il divulgatore scientifico più famoso e amato d’Italia. Giornalista e conduttore televisivo, è nato a Torino il 22 dicembre del 1928. Ha dunque 88 anni e li porta davvero benissimo: alto 1 metro e 77 centimetri, pesa 75 chilogrammi. Della sua vita privata si sa giusto il necessario, in quanto Piero l’ha tenuta lontana dai gossip e dai pettegolezzi. Vive da sempre con Margherita, sua moglie, e da lei ha avuto il figlio Alberto, notissimo presentatore tv di programmi dedicati al mondo della scienza. Da ragazzo si è appassionato di jazz tanto da diventarne un vero cultore. La scuola lo interessava, ma non ha trovato degli insegnanti in grado di coinvolgerlo pienamente. Per cui – strano ma vero – finito il liceo si è iscritto all’Università ma non ha completato gli studi. Ebbene sì, il più importante e apprezzato promotore della cultura in tv non si è laureato, almeno in maniera tradizionale (dopo scoprirete cosa intendiamo dire).

Super Quark di Piero Angela, un classico della tv italiana

Piero da ragazzo ha frequentato l’Università ma non ha completato il corso di studi. Contemporaneamente è stato ‘rapito’ dalla passione per la musica, che lo ha spinto a studiare al Conservatorio. Appassionato di Jazz, si è esibito con lo pseudonimo di Peter Angela suonando con i professionisti dell’epoca. Successivamente come giornalista è stato corrispondente per il primo canale. Ma la sua grande vocazione e il vero talento si sono manifestati per la divulgazione scientifica già negli anni ’70. Negli anni ’80 poi nacque la sua storica trasmissione, Quark, sulle reti Rai. Nei decenni successivi il programma ha avuto numerose edizioni in prima serata con il titolo Super Quark, un vero classico della tv italiana che ha saputo informare e intrattenere milioni e milioni di spettatori.

Piero Angela, 9 lauree Honoris Causa per il giornalista e conduttore tv

Angela, nel suo eccezionale curriculum vitae, non vanta una laurea ottenuta in maniera tradizionale; ne ha avute però 9 Honoris Causa. È stato insignito di questi ed altri prestigiosi riconoscimenti per i suoi meriti nella diffusione del sapere sui mezzi di comunicazione di massa. Inoltre ha pubblicato ben 36 libri che hanno ottenuto uno straordinario successo di vendite. Il figlio Alberto è il suo erede televisivo: sulle orme del padre, divulga cultura e scienza in tv conquistando l’apprezzamento di pubblico e critica.

1 Comment

1 Comment

  1. william

    5 luglio 2017 at 22:20

    Allora non é l’individuo ignorante e svogliato che non ha terminato gli studi ma la colpa é degli insegnanti che non sono riusciti a coinvolgerlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Gossip

Post Popolari

Scelti per voi

To Top