Connect with us

Gossip

Pierdavide Carone: unico artista vero emerso da un talent show per Grignani

gianluca grignani pierdavide caronePIERDAVIDE CARONE – GIANLUCA GRIGNANI – Pierdavide Carone con il passare del tempo non ha fatto che confermare  il suo enorme talento, la sua bravura, la sua capacità di essere un artista completo, che sa cantare, scrivere ed emozionare con testi e musica di grande qualità. A confermarlo anche Gianluca Grignani che in un’intervista a Tv sorrisi e canzoni, spara a zero sui Reality show salvando proprio lui, Pierdavide Carone: “E’ l’unico talento che mi viene in mente. E un cantautore vero, non certo un piacione”. Il giovane artista Carone si è lentamente scrollato di dosso l’immagine del talento emerso dal reality pronto a sfornare dischi solo per “vendere”; si è subito rivelato un artista di qualità, in grado di guadagnare collaborazione con importanti cantautori: l’ultima in ordine di tempo è quella con Lucio Dalla. Cambiano i tempi ma non cambia lo schema: quando anni fa, Gianluca Grignani si presentò sul palco del Festival di Sanremo conquistò subito il pubblico dei giovanissimi ma per assurgere allo status di cantautore di qualità ci è voluto molto tempo.

PIERDAVIDE CARONE – GIANLUCA GRIGNANI – STAR ACADEMY – Nell’intervista al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, Gianluca Grignani racconta anche della sua esperienza in televisione come giudice di Star Academy, non escludendo di ritornare in tv ma non certo in un reality. Il cantautore è convinto che i reality show stiano cominciando ormai ad infastidire le persone e stiano scadendo di qualità: anche se non si direbbe a giudicare dagli ascolti dell’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi. Ad onor del vero, bisogna dire però che proprio questa edizione vedeva in campo personaggi già molto noti e affermati quali, Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Marco Carta e lo stesso Pierdavide Carone che hanno di sicuro contribuito a far alzare lo share. Ci piace sottolineare quanto siano forti le affinità tra Gianluca Grignani e Pierdavide Carone: un timbro di voce unico e originalissimo; la capacità di scrivere canzoni emozionanti mai banali; l’idea che il cantautore debba fare musica “vera” e di qualità  non asservita al mercato.

PIERDAVIDE CARONE – GIANLUCA GRIGNANI – L’ESIBIZIONE AL FESTIVAL –  E proprio sul palco del Festival di Sanremo, Grignani cantò insieme a Pierdavide, nella quarta serata della kermesse, Nanì, la canzone scritta da Carone e Lucio Dalla. Insomma la carriera di questo giovane talento della musica italiana, emerso grazie al reality show di Maria de Filippi è destinata a crescere vertiginosamente nel corso del tempo. Talento, grinta, raffinatezza e sensibilità sono solo alcune delle qualità che rendono Pierdavide Carone un vero artista.

1 Comment

1 Comment

  1. agata

    1 agosto 2012 at 23:43

    grandi tutti e due

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Gossip

Post Popolari

Scelti per voi

To Top