Connect with us

Amici

Pierdavide Carone: al Battiti Live (VIDEO) incanta la folla!

Battiti live!

PIERDAVIDE CARONE RICORDA IL GRANDE LUCIO DALLA – Il 1° marzo di quest’anno si è spento, all’età di sessantotto anni, Lucio Dalla, bravissimo cantautore italiano. Il musicista, che ha incantato milioni di persone con le sue canzoni, ha lasciato un grande vuoto nel cuore di tutti, in particolar modo in quello di Pierdavide Carone, ultimo talento lanciato dal maestro, il quale non perde occasioni per onorare la sua memoria. Il giovane, reso famoso dalla nona edizione di “Amici”, di recente ha ricordato l’ultimo Festival di Sanremo, che l’ha visto protagonista al fianco proprio del compianto cantante: “Tornare in questa regione mi fa pensare a quella settimana pazzesca vissuta con Lucio: ora che non c’è più lo ricordo col sorriso, perché lui vorrebbe così”. L’ex “Amico”, che nel weekend è stato  ospite di Miss Terronia a Cosseria (Liguria), si è esibito sulle note di Nanì, dedicando il brano proprio all’autore di “Caruso”.

PIERDAVIDE E LA PARTECIPAZIONE AD AMICI – Lucio Dalla,  per prendere Pierdavide Carone sotto la sua ala protettiva, aveva già notato le sue grandi potenzialità, ma il giovane sembra non essersi montato la testa. Infatti, con molta umiltà, ha espresso il desiderio di voler ripagare la fiducia del grande maestro, sottolineando che se realmente in lui c’è un grande talento, si noterà nel corso degli anni. Nonostante la sua voglia di crescere e di diventare un artista affermato, il cantautore ha accettato ben volentieri di prendere nuovamente parte ad “Amici”: “Ora è ovvio che devo continuare la mia crescita, ma non rinnego il talent show, anzi sono orgoglioso di venire da lì”. Ora il giovane è impegnato nella sua tournèe, partita il 9 luglio da Isola Del Liri. La seconda tappa (28 luglio) l’ha visto esibirsi a Miglianicno in provincia di Chieti. Sempre con molta umiltà, l’ex “Amico” spiega di ripagare i suoi sostenitori, che comprano i dischi e lo seguono in tv, con un po’ di musica portata nelle case di ognuno: “sempre con gioia e voglia di vivere, proprio come farebbe il mio maestro Lucio”.

PIERDAVIDE OSPITE DI “BATTITI LIVE 2012” – E’ evidente che in ogni sua esibizione, al suo fianco c’è la presenza del grande maestro, che sin da subito ha creduto in lui. Pierdavide Carone, proprio come Lucio, è entrato nel cuore delle persone, incantandole e conquistandole con poche semplici note, non facili da dimenticare. In una delle sue ultime esibizioni, la folla è rimasta estasiata dalla sua bravura. Tutto ciò accadeva nel corso di “Battiti Live 2012”, trasmessa domenica 22luglio da Bari, nella quale il cantautore si esibito sulle note di “Tra il male e Dio”, canzone scritta di suo pugno, ma inserita nell’album “Nanì e altri racconti “solo grazie all’incoraggiamento del suo maestro. Se non avete avuto modo di seguire lo spettacolo, di seguito vi lasciamo al video di quella serata.


Bravo Pierdavide, continua ad emozionare le persone e a ricordare con tanta emozione il grande Lucio.

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Amici

Post Popolari

Scelti per voi

To Top