Connect with us

Televisione

Piccoli Giganti e Il Boss delle Cerimonie 5 cambiano giorno di messa in onda: il motivo

Piccoli Giganti si sposta al venerdì seraPiccoli Giganti e Il Boss delle Cerimonie 5 si spostano dal mercoledì al venerdì: ecco perché

Novità in casa Real Time per due programmi di punta. L’emittente di Discovery infatti ha scelto di cambiare il giorno di programmazione di Piccoli Giganti e de Il Boss delle Cerimonie 5. Il motivo per cui è stata presa questa decisione appare chiaro: il flop di ascolti che le trasmissioni hanno registrano finora. I due programmi, in onda rispettivamente in prima e seconda serata, hanno ottenuto poco più dell’1% di share. Numeri davvero troppo al di sotto delle aspettative, quelli avuti finora. Motivo per cui il gruppo editoriale cui capeggia il canale 31 del digitale terrestre ha scelto di rivoluzionare il palinsesto. A partire dal 12 maggio, dunque, le due emissioni andranno in onda nella serata che precede il week end; addio quindi alla sfortunata collocazione nel bel mezzo della settimana. Riusciranno a risalire la china?

Piccoli Giganti e Il Boss delle Cerimonie 5, dopo il flop d’ascolti cambia la programmazione

Su Real Time floppa la serata del mercoledì. L’accoppiata Piccoli Giganti e Il Boss delle Cerimonie 5, in onda in prima e seconda serata, non è riuscita a convincere il pubblico. Le due trasmissioni hanno registrato numeri di gran lunga inferiori alle aspettative. Per questo motivo in casa Discovery sono corsi ai ripari e hanno cambiato la programmazione. Dal 12 maggio lo show coi piccoli talenti e quello sulle feste più bizzarre andranno in onda al venerdì e non più al mercoledì. Basterà per far crescere il numero di telespettatori? Chissà. Nel frattempo pare proprio che la nuova versione di Pequenos Gigantes non sia piaciuta. Abbandonato il cast della prima stagione, quando andava in onda su Canale5 sotto la produzione Fascino della De Filippi, lo spettacolo è stato rivoluzionato. Fuori Belen Rodriguez, dentro Gabriel Corsi con Giorgino. Novità che, finora, da quel che dicono i dati d’ascolto, sono state rifiutate dal pubblico.

Il Boss delle Cerimonie 5 in calo: addio ai picchi d’ascolto dopo la morte di Don Antonio

Anche Il Boss delle Cerimonie 5 non se la sta passando bene. Il programma che fu di Don Antonio è stato sposato dal venerdì al mercoledì per beneficiare del traino di Piccoli Giganti. Purtroppo per lo show della seconda serata, il talent che lo precede non sta andando bene. C’è da dire che, dopo la morte di Polese, appaiono lontanissimi i picchi d’ascolto di una volta. Il 3 e passa per cento di share del periodo d’oro del programma è un miraggio. Comunque sia, dal 12 maggio le cerimonie tornano alla storica collocazione del venerdì. E magari riusciranno a sgranocchiare qualche decimale di ascolto.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top