Connect with us

Televisione

Perchè Santoro “perde colpi”?

Dopo una grande inizio, il programma Servizio Pubblico di Michele Santoro sta perdendo ascolti puntata dopo puntata. Il peggio è stato raggiunto ieri sera totalizzando solo il 5% di ascolti.

Eppure gli argomenti trattati da Santoro dovrebbero essere quelli che più interessano in questo momento agli italiani, i dati sembrano provare il contrario.. come ci si spiega il 30,15% di Don Matteo?

L’idea che mi sono fatto è molto semplice, Servizio Pubblico viene quasi immediatamente spezzettato in video e messo a disposizione del popolo internet.. In questo modo è possibile guardare un altro programma in televisione e rivedere Servizio Pubblico in un secondo momento saltando anche le parti che meno ci interessano. Un altro aspetto che penalizza Santoro è ovviamente la mancanza di pubblicità sui media tradizionali, chi non utilizza il web non può essere informato della messa in onda del programma.

Qualcuno pensa che il problema di Santoro sia lo stesso che ha colpito la categoria comici italiani: Le dimissioni di Berlusconi. Limitare il calo di ascolti all’uscita di scena di Berlusconi è un pò riduttivo, il programma di Santoro resta uno dei pochi in Italia a fare informazione e mi piace pensare che il 5% sia piuttosto dovuto al ponte dell’Immacolata..

Dal momento che la maggior parte degli italiani non ha visto Servizio Pubblico, qui sotto il video di Marco Travaglio sulla manovra salva evasori, casta e chiesa!

http://www.youtube.com/watch?v=J3SvdXcH3D0

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top