Connect with us

Televisione

Perché amare Chef Rubio di “Unti e Bisunti”

UNTI E BISUNTI – Sebbene sia iniziato solo lo scorso 23 giugno su DMAX c’è un nuovo programma che è già un cult. Si chiama “Unti e bisunti”, già il titolo è tutto un programma, ed è incentrato sul cibo di strada di tutta Italia, dalla zuppa forte napoletana alla frittura romana e via discorrendo. A guidare i telespettatori in quest’ipotetico viaggio nelle strade culinarie della Penisola è Rubio, al secolo Gabriele Rubini, giovane chef di talento nonché ex rugbista, che non ha certo paura di sporcarsi le mani.

IL PROGRAMMA – In ogni puntata di Unti e bisunti, Rubio visita appunto una città italiana, assaggiando diverse preparazioni tipiche dello street food della zona e una volta scelto un piatto, ingaggia una sfida culinaria con una persona del posto specializzata nel cucinare la ricetta prescelta. Il verdetto finale per capire chi ha cucinato il piatto migliore tra Rubio e lo sfidante viene lasciato a una giuria popolare formata da persone che lo chef incontra sul posto (tifosi della squadra del Napoli, rugbisti romani e via discorrendo). Sfida a parte, la cosa più bella dello show è vedere lo chef che si aggira tra mercatini e negozietti popolari, assaggiando con le mani tutto quello che gi capita a tiro, non senza una certa ironia, che è senz’altro tra i punti di forza del programma.

PERCHE’ AMARE RUBIO – E’ vero che in questo periodo i cuochi in tv vanno per la maggiore ma Rubio è diventato subito un personaggio proprio perché non è il canonico chef televisivo. Lo si capisce innanzi tutto dallo stile: baffetto a manubrio, tatuaggi, look casual, birra Peroni alla mano e una mimica facciale che vale più di mille parole. Rubio non ha paura di mangiare praticamente nulla, dal pezzo di cuore di tonno ad una verdura random pescata direttamente dal banchetto del fruttivendolo. Visto il tipo e il titolo del programma, si potrebbe erroneamente pensare che non sia bravo a cucinare ma invece ogni volta da prova di grande bravura ed esperienza, oltre a prendere con sportività l’eventuale esito negativo della sfida. Insomma, non si può non amarlo. Unti e Bisunti è in onda ogni domenica alle 22.05 su DMAX.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Televisione

To Top