Skip to main content

peppe e toni servilloPeppe Servillo: età, Avion Travel, canzoni e fratello Toni Servillo

Chi è Peppe Servillo? Il fratello più piccolo di Toni Servillo! In realtà Peppe (età 57) è conosciuto da tempo nel mondo della musica: è infatti il cantante degli Avion Travel, gruppo napoletano che nel 2000 ha vinto il Festival di Sanremo con la canzone Sentimento. Ma Peppe è molto di più: da sempre è un autore musicale (ha scritto per Patty Pravo e Fiorella Mannoia) ma anche un attore cinematografico e teatrale. Toni e Peppe sono molto legati e hanno altri due fratelli: Nando e Paola. Quest’ultima è stata assessore a Caserta, la città dove i Servillo si sono trasferiti quando erano ancora piccoli (la famiglia è originaria di Afragola). Tornando agli Avion Travel, il gruppo è nato nel 1980 ed è ancora in vita nonostante le diverse pause nel corso del tempo e nonostante un grave lutto: la morte del chitarrista Fausto Mesolella, avvenuta nel 2017 per un malore.

Peppe Servillo: la vita privata del cantante e attore

Cosa si sa invece della vita privata di Peppe Servillo? Molto poco. Il cantante e attore si è sempre tenuto alla larga da gossip e pettegolezzi, così come il fratello Toni. Peppe è sposato da molti anni e ha un figlio, Rocco, che oggi ha 17 anni. Da tempo – più precisamente dall’età di 30 anni – non vive più a Caserta. Non sono mancate le occasioni lavorative con Toni Servillo: i due fratelli hanno spesso recitato insieme, perlopiù a teatro, una grande passione che accomuna entrambi. Dopo la vittoria a Sanremo nel 2000, Peppe Servillo è tornato sul palco dell’Ariston nel 2018, questa volta accompagnato dal grande trombettista napoletano Enzo Avitabile. La coppia ha portato in gara la canzone Il coraggio di ogni giorno.

La collaborazione con Enzo Avitabile al Festival di Sanremo 2018

La canzone è dedicato alle persone più umili, con un lavoro precario. Il brano evoca atmosfere e sonorità arabeggianti e vuole essere un omaggio alla città di Napoli. Il coraggio di cui parla la canzone è la forza di chi abita in contesti difficili, come quello di Scampia, e che affronta le difficoltà della vita.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.