Connect with us

Ascolti tv

Pechino Express: Costantino della Gherardesca scappa da Gianni Morandi

Pechino Express: gli ascolti non decollano

gianni_morandi_live_in_arenaFin dall’inizio è stata la paura più grande di Costantino della Gherardesca: fallire per colpa degli ascolti troppo bassi. Proprio per questo era nato l’hashtag ufficiale #prayforpechino, ma le preghiere, purtroppo, non sono servite a molto perché lo share non ha mai raggiunto il picco sperato. Il reality show di Rai2, quindi, continua a rimanere un po’ nell’ombra nonostante, chi lo segue assiduamente, afferma che è un programma di ottima qualità: personaggi belli e simpatici, location da sogno, approccio a culture nuove e colpi di scena a non finire. Tutto questo non è bastato a Pechino Express e con l’ultima eliminazione, quella di Corinne Clery e il fidanzato (anzi ex) Angelo Costabile, non sarà certo d’aiuto. La coppia dei fidanzati, insieme a quella Marchesa – Maggiordomo, era una delle colonne portanti del programma. La prossima settimana, però, Costantino della Gherardesca dovrà inventarsi qualcosa di veramente accattivante perché dovrà affrontare un grande ostacolo proposto sempre dal grande rivale Canale 5. Già ogni settimana, Pechino Express deve fare i conti con l’imbattibile Squadra Antimafia che continua a tenere incollati allo schermo milioni di italiani, ma ora arriva un altro gigante della televisione e della musica: Gianni Morandi.

Pechino Express: la prossima puntata andrà in onda mercoledì

Lunedì prossimo, inizierà il Live in Arena di Gianni Moradi, e i palinsesti di Rai e Mediaset si sono dovuto adeguare al grande evento che probabilmente catturerà moltissimi telespettatori. Oltre alla buona musica e alla cornice da sogno dell’Arena di Verona, Morandi proporrà anche un cast di invitati senza eguali: Fiorello, Adriano Celentano, Ennio Morricone, Raffaella Carrà e chi più ne ha più ne metta. Per questo, il già debole Pechino Express è stato costretto ad alzare i tacchi e a spostarsi nella serata di mercoledì sera, al sicuro dall’imbattibile ‘eterno ragazzo’ della musica italiana. Al posto dell’avventuroso viaggio verso Bankok andrà in onda una replica di NCIS.

Costantino della Gherardesca scappa da Gianni Morandi

Ma Costantino della Gherardesca non è il solo ad alzare bandiera bianca davanti alla potenza di Gianni Morandi. Anche Rai1 si adegua e inserisce in programmazione The Tourist e Italia1 rinvia la puntata di Colorado proponendo l’incredibile Hulk. Forti di un target di pubblico completamente differente Rai3 e Rete4 che confermano Report e Quinta Colonna.

 

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Ascolti tv

Post Popolari

Scelti per voi

To Top