Skip to main content

Pechino Express 2Pechino Express 2, Niccolò Centioni

Come per l’anno scorso, noi di GossipeTv vi prepariamo le schede dei concorrenti di Pechino Express, il reality di Rai Due che andrà in onda a partire da Settembre 2013 con la seconda edizione. Iniziamo dalla prima coppia, quella degli attori. Lui è noto soprattutto per essere Rudi ne I Cesaroni, la famosa fiction di Canale 5 ed ora non vede l’ora di intraprendere questa nuova avventura: stiamo parlando di Niccolò Centioni, attore italiano nato a Roma il 13 Maggio del 1993. Oltre alla recitazione, ha la passione per il doppiaggio e per la musica. Niccolò, infatti, viene spesso ricordato dai bambini per la sua imitazione del personaggio del cartone Disney Paperino. Inoltre nella quinta stagione de I Cesaroni ha cantato la canzone Due Anelli che ha conquistato tutti i suoi fans. La sua carriera nel mondo dello spettacolo inizia da bambino partecipando in varie fiction televisive, per poi diventare doppiatore e protagonista di numerosi spot pubblicitari. Nel 2000, poi, ha preso parte al programma di Canale 5 Chi ha incastrato Peter Pan? al fianco del conduttore Paolo Bonolis. Tra i suoi progetti televisivi si ricordano Un prete tra noi 2, Una donna per amico, Camici bianchi e il film Rocco di cui è il protagonista. Raggiunge la popolarità grazie alla serie Mediaset I Cesaroni in cui veste i panni di Rudi, figlio di Giulio (Claudio Amendola) e fratello di Marco (Matteo Branciamore) e Mimmo (Federico Russo), che finisce per innamorarsi della sorellastra Alice (Micol Oliveri). Si definisce un ragazzo simpatico e con i piedi per terra. Gli piace viaggiare, ma è stato solamente a Sharm El Sheik e New York. Ha deciso di partecipare a Pechino Express per puntare in alto e crescere. Con Micol ha un ottimo rapporto, si considerano fratello e sorella. Niccolò è sicuro che lei sarà la bussola della coppia, mentre lui si occuperà di parlare inglese e di trovare i passaggi.

 Pechino Express 2, Micol Oliveri

Lei è Micol Olivieri, l’attrice che interpreta Alice Cudicini ne I Cesaroni. Micol è nata a Roma il 10 Febbraio 1993. Oltre alla passione per la recitazione, ha studiato danza per ben dieci anni, ma più volte ha dichiarato che la sua grande passione è andare a cavallo. Oltre all’equitazione, pratica kick-boxing e pilates. Segue anche un corso di Wedding Planner. Come Niccolò, anche Micol inizia da bambina la sua carriera nel mondo dello spettacolo. Quando aveva nove anni ha partecipato al cortometraggio Turno di notte al fianco di Leo Gullotta. Ha inoltre preso parte a numerose fiction televisive, tra queste si ricordano Soraya, Questo amore e Il veterinario con Gigi Proietti. Ha, poi, vestito i panni di Stella, una bambina che ha subito degli abusi dal compagno di sua madre, in un episodio della quinta stagione di Distretto di polizia, al fianco di Claudia Pandolfi, Simone Corrente e Giulia Bevilacqua. Per quanto riguarda il cinema, Micol ha ottenuto il suo primo ruolo cinematografico nel 2004 con il film Innamorata della morte, ma ha preso parte nel 2006 anche a Il rumore delle molliche e nel 2009 a Oltre il mare. Tuttavia deve la sua notorietà alla fiction I Cesaroni, in cui interpreta Alice, figlia di Lucia (Elena Sofia Ricci) e sorella di Eva (Alessandra Mastronardi), innamorata del fratellastro Rudi (Niccolò Centioni), ma fidanzata con Francesco Rizzo (Alessandro Tersigni). Si definisce determinata, sensibile, generosa e fumantina. Le piace moltissimo viaggiare, infatti è stata in gran parte dell’Italia e in diversi luoghi all’estero. Ha la fobia del vomito e crede che stia per fare il viaggio più estremo della sua vita.  Con Niccolò è molto complice e in confidenza e conta su di lui per sostegni psicologici e fisici.  Ha deciso di partecipare a Pechino Express perché crede che sia un’esperienza che capita una sola volta nella vita.

Pechino Express, seconda edizione

La seconda edizione di Pechino Express andrà in onda a partire da Settembre 2013, su Rai Due, questa volta non più con la conduzione di Emanuele Filiberto, ma con Costantino Della Gherardesca. Domani la scheda di un’altra coppia di concorrenti. Per scoprire tutti i nomi dei partecipanti cliccate qui.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.