Connect with us

Calcio

Paul Pogba: vita privata e curiosità sul calciatore

calciatore paul pogbaChi è Paul Pogba? Il calciatore della Juventus e della Nazionale Francese

È uno dei pilastri della nuova Juventus ma anche della Nazionale Francese agli Europei 2016. Stiamo parlando di Paul Pogba, uno dei migliori centrocampisti della sua generazione. Nato in Francia nel 1993, i genitori di Pogba sono originari della Guinea. Il calcio è un affare di famiglia, basti pensare che anche i due fratelli di Paul, Florentin e Mathias, sono calciatori, così come lo zio materno.

Paul Pogba, vita privata: calciatore fin dall’infanzia

Pogba ha iniziato a calciare fin da bambino: a 6 anni i genitori lo hanno portato a giocare nel Roissy-en-Brie e da lì non ha più smesso di tirare calci al pallone. Non ancora maggiorenne, il centrocampista è stato notato da alcuni agenti inglesi, che hanno deciso di infilarlo tra le file del Manchester United. Dal 2009 Paul gioca oltre Manica per poi approdare in Italia. Nel 2012 viene acquistato dalla Juventus, dove gioca tutt’oggi nella formazione allenata da Massimiliano Allegri. Inizialmente è stato comprato dal club torinese come alternativa ad Andrea Pirlo ma Pogba ha acquistato subito spazio grazie alle sue doti calcistiche che non passano di certo inosservate.

Paul Pogba: la vita privata del calciatore

Pogba è molto riservato sulla propria vita privata, il giocatore preferisce parlare solo ed esclusivamente di calcio. Ad ogni modo Paul è fidanzato da più di quattro anni con Lisa. La coppia si fa vedere di rado insieme e solo di recente è stata paparazzata all’uscita da una gioielleria: matrimonio in vista per il centrocampista della Juventus?

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Calcio

Post Popolari

Scelti per voi

To Top