Connect with us

Scelti per voi

Patrizio Oliva, vita privata: quattro figli e due sogni per il pugile

patrizio_olivaPatrizio Oliva naufrago: dai ring all’Isola dei Famosi.

Tra i concorrenti dell’Isola dei Famosi 10 spicca un nome conosciuto agli appassionati del mondo dello sport. Si tratta di Patrizio Oliva, l’ex pugile napoletano classe 1959. Una carriera che l’ha portato ad essere uno dei pugili più apprezzati e con maggior talento al mondo: l’apice con l’oro ottenuto alle Olimpiadi di Mosca nel 1980. Dopo vari risultati positivi nella sua professione, è arrivato il momento di mettersi in gioco ed accettare la sfida del reality show. Un uomo che, nonostante il successo, è rimasto sempre umile e legato alle sue origini tanto che porta nel cuore la sua città natale, dove è tornato a vivere. Nel 2007 ha sostenuto l’esame di maturità spinto dall’entusiasmo della figlia Alessandra. Proprio la famiglia è la sua forza. Patrizio Oliva è stato sposato con Silvana in prime nozze e oggi è il marito di Nilia Sole. I suoi figli sono Ciro, avuto dalla prima moglie e Alessandra, Marzia e Martina, avute dalla seconda. A Vanity Fair, il campione di pugilato afferma che: “Io ho la famiglia che ho sempre voluto avere”.

Patrizio Oliva all’Isola dei Famosi: i suoi sogni.

Patrizio Oliva ha raccontato, più volte, di come lo sport sia stato la sua salvezza e gli abbia permesso di non intraprendere strade pericolose per la sua persona. Se la sua avventura all’Isola dei Famosi dovesse concludersi in modo positivo e dovesse essere lui il vincitore, ha già dichiarato che una parte della vincita sarà devoluta alla palestra Foqus, dei quartieri spagnoli. È proprio in questo posto nel cuore di Napoli, infatti, che il pugile ha predicato l’importanza del valore dello sport nella vita dei giovani. Ma Patrizio Oliva ha anche un altro sogno e lo rivela, in esclusiva, alla rivista Vanity Fair: “Mi manca un altro tassello nella mia vita: cantare. Sono un bravo cantante, mi piacerebbe partecipare al Festival di Sanremo”. Dopo aver realizzato ciò che desiderava maggiormente, ovvero la famiglia che ha sempre voluto avere ed essere campione del mondo, adesso è pronto per cercare di far diventare realtà anche questi due sogni. Da parte nostra gli facciamo un grande in bocca al lupo per questa esperienza all’Isola dei Famosi.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
5 Comments

5 Comments

  1. nilia sole

    28 gennaio 2015 at 13:10

    Sono Nilia Sole, moglie di Patrizio Olivs, vi ringrazio per le belle parole avute per mio marito ma vorrei precisare una cosa a cui tengo molto : Alessandra è mia figlia e non come avete scritto della 1moglie. Sto con Patrizio da 32 anni! Il primo matrimonio è durato 3 mesi! E il figlio Ciro npn segue affatto le orme del padre ha solo provato a fare il pugilato. Ringraziandovi ancora per il bellissimo articolo vi saluto cordialmente.
    Non chiedo di essere pubblicato il commento volevo solo informarvi così in futuro non vi saranno fraintesi. Grazie

    • Admin

      28 gennaio 2015 at 13:38

      Gentilissima Signora Nilia Sole Oliva, La ringraziamo per il bel commento. Il contenuto è stato corretto come da Sua gentile richiesta.

    • Marina monti

      6 marzo 2015 at 16:24

      Carissima siamo state amiche di scuola tra il 1974/1978 starei organizzando una rimpatriata ti va magistrale sant’Eligio ricordi Baci

  2. nilia sole

    28 gennaio 2015 at 23:54

    Vi ringrazio per la vostra cortesia nel correggere l’articolo così come vi ringrazio nuovamente per le vostre belle parole per Patrizio.
    Nilia Sole

  3. et

    10 febbraio 2015 at 00:09

    Sei nilia sole cintyra nera judo 1978?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Scelti per voi

Post Popolari

Scelti per voi

To Top