Connect with us

Gossip

Patrizia Pellegrino: così ha sconfitto la depressione

Patrizia-PellegrinoL’amara confessione di Patrizia Pellegrino: “Ho avuto un esaurimento nervoso e la depressione”

Torna a sorridere, Patrizia Pellegrino, ma lo fa dopo aver sofferto a lungo. In un intervista rilasciata al settimanale Di Più, l’attrice ammette di aver avuto dei gravi problemi di salute, soffrendo, negli anni scorsi, di esaurimento nervoso e depressione. L’origine dei mali è stata una gravissima delusione: la fine del matrimonio con Stefano Todini, sposato nel 2005. Dopo i ripetuti tradimenti dell’uomo, Patrizia Pellegrino si è trovata costretta ad ammettere che il matrimonio non aveva più senso di esistere, ed è così sprofondata in una grave depressione, che ha messo addirittura a rischio la sua salute. Oltre a un eccessivo dimagrimento, Patrizia Pellegrino soffriva anche di sbalzi d’umore, passando da stati di piena euforia a momenti di buio: “Mi stavo ammalando“, ammette l’attrice. Grazie anche ai consigli di un’amica, Patrizia Pellegrino si è affidata alle cure di un medico neurologo, e tra medicinali e sedute dallo psicologo, la donna è riuscita a trovare la forza di sconfiggere il male oscuro.

Patrizia Pellegrino ritrova l’amore e la gioia di vivere

Per sconfiggere la depressione serve un percorso complesso, certamente non immediato. Quando Patrizia Pellegrino stava cominciando a liberarsi della depressione, è arrivato un aiuto: Giampaolo Embrione, perito assicurativo di 46 anni, ossia di 6 anni più giovane dell’attrice e suo attuale fidanzat0. “Quando ho incontrato Giampaolo“, spiega l’attrice, “non mi ero ancora del tutto ripresa, ma lui ha fatto il resto: mi ha ridato la gioia di vivere“. L’amore, si sa, è un toccasana: nel caso di Patrizia Pellegrino, non è esagerato affermare che l’innamoramento è riuscito a far spirare nell’anima dell’attrice un vento di rinnovamento, del tutto favorevole alla sua guarigione. Fiori d’arancio in vista, quindi? Patrizia Pellegrino va coi piedi di piombo: “Ci amiamo molto, ma lo escludo“, afferma l’attrice, che aggiunge poi con un velo di amarezza: “ho sofferto troppo in passato“.

Patrizia Pellegrino, gossip e vita privata

Patrizia Pellegrino è una famosa attrice di origini campane, che esordì al cinema nel 1981, neppure ventenne. Oltre ad essere comparsa sul grande schermo, Patrizia Pellegrino non disdegna neppure la televisione e la musica, ma il suo grande amore resta indubbiamente il teatro. Proprio in questo periodo l’attrice sta infatti preparando una commedia, che andrà prossimamente in scena, dal titolo: Harry ti presento… i miei, con Gianfranco D’Angelo. L’attrice è stata sposata due volte: l’ultimo matrimonio, con l’industriale Stefano Todini, è durato dal 2005 al 2013, mentre dal primo marito, Pietro Antisari Vittori, Patrizia ha avuto due figli, Tommaso e Arianna, a cui si è aggiunto poi un fratellino adottivo, Gregory.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Gossip

Post Popolari

Scelti per voi

To Top