Connect with us

Domenica in

Pasqua in tv: film e programmi in onda il 5 aprile 2015

pasqua-auguri-2015Pasqua 2015: il palinsesto Rai

Che sia trascorsa in famiglia o vissuta come un giorno qualsiasi, Pasqua è per tutti (o quasi) un momento di pausa dagli impegni scolastici o lavorativi, e se l’intento è quello di rilassarsi, non può esserci miglior amico della ‘cara e vecchia tv‘! Rai Uno inizia la sua programmazione come qualsiasi altra domenica: alle 07.15 c’è, infatti, Uno Mattina in famiglia, il programma in cui Tiberio Timperi e Ingrid Muccitelli si occupano di temi e argomenti dedicati a tutta la famiglia! Alle 10.10, Papa Francesco celebra la Santa Messa, donando ai fedeli un messaggio pasquale e la Benedizione Urbi et Orbi; segue, alle 12.20, Linea Verde con una puntata speciale dedicata all’Etna, tra lava e neve, tra leggende e verità, tra miti e geologia. Alle 14.00 sono tanti gli ospiti che solcano L’Arena, il talk di attualità e approfondimento condotto da Massimo Giletti, mentre alle 16.35 – dopo le previsioni del meteo con lo speciale del Tg1Che tempo che fa – ad intrattenere gli spettatori tra gare canore, simpatici siparietti e ospiti speciali, ci pensano Paola Perego e Pino Insegno. Il preserale resta immutato: alle 18.50 Fabrizio Frizzi presenta il quiz a premi L’Eredità, mentre alle 20.35 tocca alla simpatia di Flavio Insinna e ai suoi ‘pacchi‘, con Affari tuoi. Diversi i momenti, brevi e dalla durata di circa 5 minuti, dedicati al Tg, che intervalla le trasmissioni alle 7.00, alle 8.00, alle 9.30, alle 13.30 e alle 20.00 e prime time affidato a Saul: Il viaggio verso Damasco, la storia della conversione di Paolo di Tarso, da persecutore dei cristiani a più grande teologo della Cristianità.

Anche le altre reti Rai apportano delle piccole modifiche alle loro classiche programmazioni domenicali: Rai Due dà spazio agli altri culti, e dalla Chiesa Protestante di Bruxelles, va in onda il culto Evangelico di Pasqua. mentre alle 18.00 pensa ai bambini e trasmette il ‘film per tuttiKung Fu Panda, a metà tra sentimentalismi, divertimento e un pizzico di azione. La sera, invece, tornano le vicende (doppie) di NCIS, alle 21.05, e di Codice Hangar, alle 22.35, mentre alle 23.35 è il momento di ridere a crepapelle con il film-parodia su James Bond, Spia e Lascia Spiare. Su Rai Tre, tra gli svariati programmi di cronaca e attualità, alle 14.30 c’è un momento fi agonismo con la manifestazione di ciclismo Giro delle Fiandre, seguito, alle 17.10, dal film tedesco del 2002 La ragazza delle balene e dal cartoon Mucche Alla Riscossa alle 20.05. Nel primetime, alle 21.15, torna Kalimangiaro con Camila Raznovich e Dario Vergassola pronti al verdetto finale della sfida per il ‘Borgo più bello d’Italia 2015‘.

Pasqua 2015: il palinsensto Mediaset

Il palinsesto di Canale 5si riposa‘ e, dopo la normale programmazione mattutina, rimasta invariata, non vede figurare nella scaletta della giornata Domenica 5, la trasmissione di Barbara D’Urso, sostituita dalle 14.00 da Non Smettere di Sognare, con Alessandra Mastronardi e Roberto Farnesi, e dalle 16.00 da Domenica Rewind, ossia ‘il meglio di’ ospiti e momenti del seguitissimo contenitore di attualità e spettacolo. Alle 18.45 una nuova puntata de Il Segreto, con i misteri, gli amori e gli inganni di Ponte Viejo, mentre il prime time è affidato ad un film ‘made in Italy‘, Il 7 e l’8 con i comici di nascita zeligiana Ficarra e Picone. E Rete 4, però, a pensare ai fedeli e a trasmettere alle 10.00 la Santa Messa, dal Santuario di Santa Maria in Portico in Campitelli, a Roma, nonché a dedicare il prime time al film incentrato sulla figura di Mosè e il passaggio del Mar Rosso: I Dieci Comandamenti. Continua, infine, a rivolgersi ai più giovani anche in questa domenica di Pasqua, Italia 1 che tra telefilm e cartoni animati inserisce qualche pellicola cinematografica qua e là: alle 09.40 Greystoke – La leggenda di Tarzan, signore delle scimmie;  alle 13.50 El Dorado – La città perduta con l’affascinante Shane West. Alle 19.00 Owen Wilson e Jakie Chan sono Due Cavalieri a Londra, mentre nel prime time, in linea con il settimo capitolo da poco nelle sale, Fast & Furious 5, con il compianto Paul Walker. La scarica di adrenalina chiude il palinsesto con Death Race, film d’azione del 2012.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Domenica in

Post Popolari

Scelti per voi

To Top