Connect with us

Gossip

Paolo Simoni: vita privata e curiosità sul cantante

foto paolo simoniChi è Paolo Simoni? Tutto sul cantante di Io non mi privo

Io non mi privo è diventata una delle canzoni dell’estate 2016, ma chi è il suo autore Paolo Simoni? Classe 1985, l’artista è nato a Comacchio, in Emilia Romagna. Ha cominciato ad interessarsi alla musica fin da piccolo, tanto che a undici anni entra in Conservatorio per studiare pianoforte. Nella carriera di Paolo Simoni c’è un rifiuto al Festival di Sanremo: nel 2000 non riesce a superare le selezioni per partecipare alla gara dei giovani. Ad ogni modo riesce a pubblicare nel 2007 il suo primo disco, Mala Tempora. Nel 2010 viene scelto da Luciano Ligabue per aprire i suoi concerti negli stadi.

Paolo Simoni: la carriera del giovane cantante

Una carriera tutta in salita quella di Paolo Simoni. Tra difficoltà e sacrifici, il giovane cantante riesce anche a duettare con Lucio Dalla nel brano Io sono io e tu sei tu. Nel 2012 Simoni ritenta la carta del Festival di Sanremo e questa volta riesce a passare le selezioni: non solo, la canzone Le parole viene decretato come uno dei pezzi con il testo più bello e interessante. Negli ultimi anni Paolo ha partecipato diverse volte al Coca Cola Summer Festival, la kermesse estiva prodotta da Maria De Filippi e condotta da Alessia Marcuzzi. Nell’edizione del 2016 Paolo Simoni si presenta con la hit Io non mi privo, nella quale parla della disoccupazione giovanile.

Paolo Simoni: vita privata del cantante

Della vita privata di Paolo Simoni si sa poco e nulla: il cantante per il momento è concentrato sulla propria carriera che sta decisamente spiccando il volo.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Gossip

Post Popolari

Scelti per voi

To Top