Connect with us

Gossip

Paola e Chiara: un futuro da soliste

paola-e-chiara-giungla-cd-cover-300x300PAOLA E CHIARA: UN ADDIO DEFINITIVO – Solo un mese fa usciva il loro nuovo e ottavo disco “Giungla” ed ora sembra che le sorelline della musica italiana Paola e Chiara abbiano deciso di dividersi definitivamente e proseguire una carriera come soliste. La loro è una storia lunga, era il 1996 quando Paola e Chiara Iezzi si davano alla canzone, vincendo il “Festival di Sanremo” l’anno successivo nella categoria “nuove proposte” presentando il brano “Amici come prima“. Molti altri i successi nel corso degli anni con brani che ricorderete sicuramente come “Vamos a bailar“, “Festival” e “Viva el amor“. Ma da poco la notizia dell’addio della biondina e della brunetta del pop italiano. Un addio definitivo ma che non escluderà future collaborazioni, anche dal vivo, ci tengono a precisare. Perchè allora questa decisione? Purtroppo Paola e Chiara non danno una motivazione precisa, ma ci tengono a sottolineare che è stata una decisione presa serenamente dopo l’uscita del loro ultimo album. Un futuro da soliste le aspetta, quindi. Entrambe si dedicheranno, infatti, a progetti personali.

LA CARRIERA – Dalla vittoria al “Festival di Sanremo” nel 1997 con la canzone “Amici come prima” ad oggi, la bruna Paola e la bionda Chiara (Iezzi) hanno incantato e fatto ballare il pubblico con pezzi pop dance ariosi e ritmati. Oltre a “Vamos a Bailar” (decretata da un sondaggio di TV Sorrisi e Canzoni la hit estiva più amata dagli italiani degli ultimi 20 anni), vanno ricordati anche “Festival“, “A Modo mio” e “Viva el Amor!“. Le sorelline hanno contribuito all’affermazione della pop dance in Italia, ma l’hanno anche esportata all’estero. Solo un anno fa, infatti, il giornalista inglese Andrew Khan del “Guardian UK” le ha inserite tra i “10 artisti brillanti del pop italiano“, annoverandole tra mostri sacri come Mina, Lucio Battisti e Fabrizio De Andrè. L’addio delle sorelle Iezzi avviene mentre “Giungla” su iTunes è in classifica in Spagna e Argentina. Un album che si appresta a diventare la colonna sonora dell’estate e che tra l’altro contiene anche una versione in lingua cinese del loro successo “A modo mio“, una collaborazione nel primo singolo “Divertiamoci” con il rapper siciliano Razza Krasta, ma anche il brano “Tu devi essere pazzo” in cui compare Moreno, recente rivelazione del rap italiano.

IL TRISTE ADDIO – Proprio dopo solo un mese dall’uscita del loro ultimo album (ultimo non solo in termini di tempo, ma anche come duo a quanto pare), non ci potevamo sicuramente aspettare una notizia così. Ma le due sorelle, rassicurano i fans in una nota ufficiale, “si dedicheranno a progetti personali ma non si escludono eventuali partecipazioni e collaborazioni, sia insieme che individualmente, in contesti di programmi tv, eventi e in contesti discografici”. Allora un “in bocca al lupo” a Paola e a Chiara per un futuro solista di successo come sono riuscite ad ottenere per tanti anni insieme.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Gossip

Post Popolari

Scelti per voi

To Top