Skip to main content

Paola CortellesiPaola Cortellesi: età, altezza e carriera dell’attrice

Paola Cortellesi è un’attrice, sceneggiatrice e comica italiana. Paola è nata il 24 novembre 1973, ha 43 anni ed è alta 172 cm. Ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo a tredici anni, nella trasmissione Indietro tutta di Renzo Arbore. Una volta diplomata al liceo scientifico, ha intrapreso la facoltà di Lettere con indirizzo Spettacolo, ma dopo pochi esami ha abbandonato per dedicarsi completamente a ciò che più la appassionava. La Cortellesi, ad oggi, si può considerare un’artista a tutto tondo. Ha preso parte a diversi film come Chiedimi se sono felice e Un boss in salotto, a programmi televisivi – ricordiamo Mai dire Grande Fratello e Zelig – e non ha tralasciato nemmeno il lavoro a teatro. Inoltre, è famosa anche per essere una brava imitatrice: tra i tanti personaggi, si è messa nei panni di Ornella Vanoni, Daniela Santanchè, Jennifer Lopez, Romina Power e Beyoncè.

Paola Cortellesi: vita privata dell’attrice tra marito e figlia

Paola è sposata con il regista e sceneggiatore Riccardo Milani dal 1° ottobre 2011, dopo otto anni di fidanzamento. I due si sono conosciuti nel 2003 sul set del film Il posto dell’anima, di cui Riccardo era regista, mentre Paola era nei panni di Nina. Riccardo ha 58 anni, infatti è nato a Roma il 15 aprile 1958. Paola e Riccardo hanno poi avuto una bambina, Laura, nata il 24 gennaio 2013. Lui, però, ha già due figlie, Chiara e Alice, avute da un precedente matrimonio. Paola, prima di Riccardo, invece, è stata legata sentimentalmente al collega Valerio Mastrandrea.

Paola Cortellesi: altre curiosità sull’attrice italiana

Paola ha avuto diversi riconoscimenti nel corso della sua carriera. Ha vinto il David di Donatello come migliore attrice protagonista in Nessuno mi può giudicare, il premio di miglior attrice in Maria Montessori – Una vita per i bambini al Roma Fiction Fest e il Ciak d’oro come miglior personaggio dell’anno nel 2011.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.