Gossip e TV

Palinsesto Rai estate: il ritorno di Monica Leofreddi e Paolo Limiti

Postato in : Programmi Tv, Televisione

Monica leofreddi palinsesto rai 300x249 Palinsesto Rai estate: il ritorno di Monica Leofreddi e Paolo Limiti immginePALINESTO RAI – PROGRAMMI ESTATE – RAI UNO. Anche la stagione televisiva 2011/2012 si appresta a giungere alla fine: i programmi televisivi stanno infatti per terminare e si preparano i palinsesti per l’estate. Andiamo ad analizzare l’offerta Rai per l’estate 2012. In genere, la politica aziendale tende a concentrare tutte le energie su cui programmi che partono in autunno: l’estate è un momento di stasi, in cui vengono generalmente riproposte fiction, serie tv e film. Il palinsesto Rai estate sarà dunque all’insegna delle repliche. Non mancheranno tuttavia alcune novità interessanti, tra cui il ritorno di Monica Leofreddi e Paolo Limiti in tv. Il programma che inaugurerà la giornata della rete è Unomattina Estate che sarà condotto da Benedetta Rinaldi e Gerardo Greco. Lei giornalista di Porta a porta, il programma di Bruno Vespa; lui corrispondente dagli Stati Uniti del tg2. La formula non cambierà, rimarrà quella di un grande contenitore che accoglie informazione, intrattenimento e varietà. A seguire l’appuntamento con la Storie Vere condotto da Georgia Luzi e Savino Zaba, in onda fino al 30 luglio. Ad agosto ci saranno invece le repliche di Un ciclone in convento. Dal 20 agosto, Monica Leofreddi ritornerà alla televisione con Estate in diretta con Danilo Fumiento a riempire il pomeriggio di Rai Uno (partirà alle 17 e 15). L’appuntamento con Paolo Limiti è alle 12.00 con Ci vediamo in tv.

PALINSESTO RAI – PROGRAMMI ESTATE – RAI DUE – RAI TRE. Su Raidue moltissime le repliche delle serie televisive tra cui: Guardia Costiera, Senza traccia e The Good Wife a partire dalle 14.00. Ghost Wisperer e Cold Case torneranno invece nella fascia preserale. Rai Tre darà invece spazio a Cominciamo bene estate, condotto da Giovanni Anversa ed Arianna Ciampoli, seguito dal telefilm La strada per la felicità. Nel pomeriggio Sveva Sagramola conduce Geo Magazine, seguito da Sabrina Vita da Strega. Non si interrompe la fiction Un posto al sole.

PALINSESTO RAI – PROGRAMMI ESTATE – PRIMA SERATA.   La prima serata di Raiuno sarà organizzata in questo modo: il lunedì e il mercoledì e il sabato saranno trasmessi i film; martedì e domenica andranno in onda le fiction; il giovedì di Raiuno sarà dedicato a Super Quark, il programma di approfondimento condotto da Piero Angela; il venerdì sera un appuntamento con lo show condotto da Pino Insegno Me lo dicono tutti. La prima serata di Raidue sarà all’insegna dei telefilm e delle serie tv: la domenica vedremo NCIS: Los Angeles, il lunedì ed il mercoledì Squadra Speciale Cobra 11; il martedì sarà volta de La spada della verità; il venerdì NCIS ed il sabato i film del ciclo “Nel segno del giallo”. La prima serata di Raitre punterà sui film e le serie tv (Defenders andrà in onda il giovedì). La grande storia andrà in onda il venerdì, la domenica invece Kilimagiaro Estate. Da segnalare un gradissimo ritorno in seconda serata: quello di Storie Maledette di Franca Leosini ed il programma di Carlo Lucarelli.

Commenti : 4

  • Non solo Rai per la Cento.
    Stefania Cento conduce “MilleVocvi” edizione 2012.
    Stefania Cento a MilleVoci non si “limita” a cantare… ne è la mattatrice indiscussa! Da MilleVoci, che da quattro anni è la sua casa artistica promozionale, la nuova generazione ha imparato ad apprezzzarla. MilleVoci è in onda su emittenti private per la copertura Nazionale e non solo. La programmazione è su http://www.millevoci.it Stefania conduce MilleVoci con Gianni Nazzaro e Gianni Drudi. Tutto da vedere!!!!

  • Ciao, che articolo! E’ davvero completo! Volevo segnalare un sito dove sono presenti tutti i palinsesti aggiornati di tutti i canali italiani, sia quelli del digitale che quelli di sky. L’indirizzo è http://programmi-tv-stasera.it

    Spero di aver fatto cosa gradita. Ciao e complimenti ancora

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>