Connect with us

Scelti per voi

Palinsesti Rai tra sorprese e conferme: le novità

caterina_balivoPalinsesti Rai: è la musica la grande protagonista

Ha riservato non poche sorprese, la presentazione dei palinsesti Rai per la stagione 2015/2016. Già ad una prima occhiata, tanto per cominciare, appare evidente un punto: la musica ricoprirà un ruolo decisamente di primo piano. La TV pubblica, in questo senso, punterà forte su diversi nomi che hanno saputo rendere la musica italiana vivace e conosciuta in tutto il mondo. I primi a godersi il contatto con il pubblico di Rai Uno, in ordine di tempo, saranno i ragazzi del Volo, ormai in perenne luna di miele con il pubblico italiano. La trasmissione del loro concerto romano lascerà poi spazio ad una serata con protagonista un altro pezzo grosso, Tiziano Ferro, e Capitani Coraggiosi, show in due serate con Gianni Morandi e Claudio Baglioni. Anche il 2016, inoltre, riserverà una graditissima sorpresa agli amanti della musica nostrana. Questa volta, a gioire, saranno i fan di Laura Pausini. La star di Solarolo, infatti, sarà al timone di tre prime serate con l’amica Paola Cortellesi a partire da aprile.

Palinsesti Rai: Caterina Balivo in alta quota, Salvo Sottile con Paola Perego

Le novità in ambito musicale, però, sono state affiancate da diversi, interessanti cambiamenti anche in altri ambiti. Rai Due, in questo senso, ha puntato ancora una volta forte sulla seguitissima Caterina Balivo. La bella conduttrice napoletana, infatti, sarà al timone di un reality tutto nuovo, Monte Bianco, in cui sette vip verranno affiancati da altrettante guide alpine in un’avventura fredda e avvincente. Monte Bianco, prodotto studiato appositamente per le nevose serate d’inverno, sarà ancora una volta preceduto da Costantino della Gherardesca con il suo Pechino Express (qui le anticipazioni sul cast!). Un altro, interessante esperimento riguarderà infine Rai Tre. Fabio Fazio, infatti, ha intenzione di riproporre, in una versione inedita e dal sapore un po’ vintage, il celeberrimo Rischiatutto di Mike Bongiorno. Tra le altre novità, Domenica In resta in mano a Paola Perego, che sarà affiancata questa volta da Salvo Sottile. La stessa Perego, a partire dal 14 ottobre, condurrà in prima serata Il Dono con Marco Liorni.

La fiction: che ruolo avrà nei palinsesti Rai?

Ultima, ma assolutamente non in ordine di importanza, la fiction. Accanto a tanti graditi ritorni (Don Matteo 10, Braccialetti Rossi 3, Provaci ancora prof 6, Il giovane Montalbano 2, Una pallottola nel cuore 2), ecco tantissime, significative novità. Il mantra di Rai Uno, in questo senso, appare evidente: puntare sulla serialità lunga, capace di fidelizzare e affezionare lo spettatore. Tra le tantissime novità proposte spiccano, senza dubbio, Il sistema, con Lino Guanciale e Gabriella Pession, L’allieva, lavoro tratto dall’opera di Alessia Gazzola con ancora Guanciale e Alessandra Mastronardi. Claudia Pandolfi e Claudio Santamaria saranno i protagonisti di È arrivata la felicità, mentre Christiane Filangieri e Alessandro Tersigni saranno due dei volti de Il paradiso delle signore. Attesi anche Tutto può succedere, Baciato dal sole e l’attualissima Lampedusa.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Scelti per voi

Post Popolari

Scelti per voi

To Top