Connect with us

Televisione

Palinsesti Rai: Fabio Fazio su Rai1 e a Sanremo, torna Panariello, Eleonora Daniele promossa

Palinsesti Rai autunno 2017: Fazio su Rai1, torna PanarielloPalinsesti Rai da settembre 2017: Fabio Fazio su Rai1 e a Sanremo 2018, torna Panariello, Eleonora Daniele al sabato

Grandi manovre in atto a Viale Mazzini, sede del servizio pubblico radiotelevisivo. In vista della prossima stagione televisiva, il Consiglio di Amministrazione della Rai ha approvato lo schema dei palinsesti per l’autunno 2017. Novità davvero eclatanti attendono i telespettatori, in particolar modo quelli della rete ammiraglia. Come prima cosa, ci sarà lo sbarco di Fabio Fazio su Rai 1 con Che Tempo che fa. Il talk dunque abbandona ufficialmente Rai 3 e sbarca sull’ammiraglia per 32 prime serate domenicali. Lo stesso Fazio avrà altrettanti appuntamenti al lunedì ma in seconda serata. Non solo: a lui quasi sicuramente andrà pure Sanremo 2018 (lo prevede il suo contratto da 11 milioni di euro). Per quanto riguarda Bruno Vespa, confermati i suoi 3 appuntamenti settimanali in onda al martedì, mercoledì e giovedì sempre dopo le 23.00. In prime time tornerà Giorgio Panariello con due speciali prenatalizi; al sabato pomeriggio promossa Eleonora Daniele.

Rai 1, prossima stagione: Benedetta Rinaldi a Uno Mattina, Fialdini alla Vid, game show alle 14.00, Mannoia e Bocelli superstar

Fra le novità della prossima stagione televisiva, vi sono l’approdo di Benedetta Rinaldi a Uno Mattina. L’attuale conduttrice di La Vita in Diretta Estate prenderà quindi il posto di Francesca Fialdini, prossima a La Vita in Diretta versione classica, almeno nella prima parte. A quanto si apprende, il talk pomeridiano dovrebbe essere diviso in due segmenti, uno affidato alla Fialdini e un altro solo a Marco Liorni. A precedere il tutto, un nuovo game show dal titolo Pointless – Zero e lode, in onda alle 14.00. Confermata quindi la chiusura di Torto o Ragione, Il Verdetto Finale di Monica Leofreddi. A settembre poi Fiorella Mannoia sarà protagonista di tre speciali al sabato in prime time, così come Andrea Bocelli ed Elton John ma solo per una sera in diretta dal Colosseo (il 15). Nei successivi sabati sarà Giletti a sfidare Maria De Filippi (clicca qui per ulteriori dettagli).

Rai 1: Eleonora Daniele anche al sabato, confermati Amadeus e Conti, Parodi alla domenica

Di pomeriggio, nel giorno che precede il dì di festa, vi sarà Eleonora Daniele con un programma ancora da decidere. La bionda ex Grande Fratello presidierà anche la mattina dell’ammiraglia col suo Storie Vere. Venerdì 22 dello stesso mese ripartirà poi Tale e Quale Show con Carlo Conti, confermatissimo visto il grande successo della precedente edizione. Alla domenica, infine, la grande novità di Domenica In che andrà in onda dalle 14 alle 18.45 sotto la sapiente guida di Cristina Parodi (per saperne di più, clicca qui). Nell’access prime time (ore 20.40-21.15) confermatissimo Amadeus col suo Soliti Ignoti.

Rai 2 e Rai 3, le novità della prossima stagione: cosa ci sarà al posto di Che tempo che fa

Su Rai 2 è stato confermati Casa Mika (dal 24 ottobre) e Nemo – Nessuno Escluso. Sulla stessa rete Renzo Arbore e Nino Frassica celebreranno il trentennale di Indietro Tutta per un’intera settimana. Nella fascia di accesso al prime time vedremo Camera Cafè con Luca e Paolo. Su Rai 3 tornerà Cartabianca con Bianca Berlinguer sia con la striscia quotidiana delle 18.25 che in prima serata, sempre al martedì. Al posto di Che Tempo Che Fa, passato su Rai 1, vi sarà Andiamo a Governare, nuovo format in cui un quartiere o una strada vengono autogovernati. Gramellini prenderà il posto di Gazebo alle 20.30 (Zoro è passato su La7) dal lunedì al sabato.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top