Connect with us

Televisione

Palinsesti Rai ufficiali: Antonella Clerici nuovo show, Fazio, Benigni e tante novità

Palinsesti Rai: nuovo show per Antonella ClericiPalinsesti Rai 2017: nuovo programma per Antonella Clerici, Fazio su Rai 1, speciale Benigni e tante novità

Presentati oggi i nuovi palinsesti della Rai, Radio Televisione Italiana. Alla presenza del direttore generale Mario Orfeo e dei direttori di rete, il servizio pubblico radiotelevisivo ha ufficializzato la programmazione della prossima stagione. A partire dall’autunno 2017 ci aspettano alcune conferme ma soprattutto tantissime novità. Una di queste ultime riguarda Antonella Clerici, che oltre a La Prova del Cuoco farà un nuovo programma in prima serata. Mistero ancora sul titolo dello show (non ci sono ulteriori dettagli, presto ne sapremo di più). Per quanto riguarda la prima rete, confermati i rumors sull’arrivo di Fabio Fazio. A lui andranno ben 32 prime serate domenicali con Che tempo che fa (ore 20.30-22.30); sono previste anche 32 seconde serate con Che fuori tempo che fa, il quale al lunedì prenderà il posto di Bruno Vespa. Quest’ultimo è confermato con Porta a Porta al martedì, mercoledì e giovedì sempre dopo le ore 23.00. Trattative aperte con Roberto Benigni per uno speciale, in onda forse a dicembre; nello stesso mese ritroveremo Panariello sotto l’albero con 2 appuntamenti prenatalizi.

Rai 1: Conti a Tale e Quale Show e Pavarotti & Friends, serate evento con Bocelli, Carlucci (che torna con Ballando), Fiorella Mannoia

Sull’ammiraglia del servizio pubblico radiotelevisivo sono in arrivo davvero tante novità. Fra le più sostanziali, vi sono senza dubbio le serate evento. Previsto un appuntamento esclusivo con il Pavarotti & Friends condotto da Carlo Conti (che ritorna pure con Tale e Quale Show). Milly Carlucci presenterà la Serata con Bocelli (e tornerà con Ballando a febbraio). Paola Perego presidierà la fascia più ambita per 10-12 serate. In arrivo Fiorella Mannoia con 1, 2, 3 Fiorella. Confermatissimi i Soliti Ignoti di Amadeus nella fascia di accesso al prime time (ore 20.40-21.10). Fabrizio Frizzi sarà ancora una volta al timone de L’Eredità mentre Uno Mattina sarà guidato da Benedetta Rinaldi e da Franco Di Mare. Eleonora Daniele ci aspetterà ancora ogni giorno alle ore 10 con Storie Italiane (ex Storie Vere), che andrà in onda anche al sabato pomeriggio. Alle 11.00 ci sarà ancora una volta Elisa Isoardi ma il suo Tempo e Denaro cambia nome. La Vita in Diretta passa a Francesca Fialdini che affiancherà il collaudato Marco Liorni. Nel dì di festa vedremo Domenica In dalle ore 14 con la nuova conduzione di Cristina Parodi.

Rai 2 e Rai 3, tutte le novità dall’autunno 2017

Per quanto riguarda la seconda rete, diretta da Ilaria Dallatana, è stato confermato Pechino Express con Costantino Della Gerardesca. L’avventuroso programma si sposta al mercoledì sera dal 13 settembre; il suo conduttore, da gennaio, sarà pure protagonista di un nuovo show ancora top secret. A settembre tornerà pure Il Collegio, dopo il successo della prima edizione. Attesa anche un’altra stagione de L’Ispettore Coliandro mentre, fra le fiction, la novità si chiamerà Il Cacciatore. Seconda edizione anche per CasaMika con la pop-star israeliana, in onda nel mese di ottobre. Nel day time, dopo Detto Fatto, sarà trasmesso Ci vediamo in tribunale (una sorta di Verdetto Finale rivisitato). Nella fascia di accesso al prime time vedremo Camera Cafè con Luca e Paolo, che presenteranno anche Quelli che il calcio alla domenica. Su Rai 3 di sera sono confermatissimi Report, Chi l’ha visto, Cartabianca e Ulisse, mentre è in arrivo Michele Santoro con un nuovo talk al giovedì. Nel day time Agorà passa a Serena Bortone, cui seguirà Mi Manda Rai 3 con Salvo Sottile. In seconda serata rivedremo Storie Maledette con Franca Leosini e Un giorno in pretura. Previsti speciali con Baricco e Saviano.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top