Connect with us

Televisione

Outlander 2×11: Jamie e Claire si preparano per Culloden

outlander-2x11-jamie-claireOutlander 2×11: la morte tragica di Angus

I tempi dello sfarzo e del lusso sono finiti già da qualche episodio. Versailles è stato il fulcro di strategie ed intrighi che, in parte, sono riusciti a giocare un ruolo fondamentale per la causa giacobita di Jamie e Claire. Il ritorno in Scozia non è stato rose e fiori, siamo tornati alla pungente aria delle Highlands, al fango, alla vita semplice ma laboriosa di Lallybroch. Dopo esser riusciti a fornire una specie di esercito a Charles Stuart, Jamie e Claire si sono preparati ad affrontare quello che la Storia, forse, non ha intenzione di cambiare.

Outlander 2×11: prima vittoria per i giacobiti

Dopo l’addestramento di Murtagh e di Jamie, l’esercito di patrioti si accinge a combattere la prima delle sommosse giacobite: Prestonpans. La nostra protagonista Claire sa già quale sarà l’esito della battaglia: “Inizialmente i giacobiti vinceranno, ma la battaglia decisiva sarà vinta dagli inglesi e l’intera Scozia verrà cancellata.” Ragion per cui, mossi dalle parole profetiche di Claire, Jamie ed il resto dell’esercito affrontano il nemico e ne escono vittoriosi. L’episodio però ci lascia con l’amaro in bocca. Angus viene ferito nel corso della battaglia a causa di un’esplosione di un cannone. Apparentemente sembrerà star bene ma l’emorragia interna lo porterà dritto alla morte, lasciando Jamie, Claire ed il suo amico sopravvissuto Rupert, in uno straziante dolore. Angus sarà solo il primo di una lunga lista di vittime sacrificate per la patria? Vediamo cosa ci dicono le anticipazioni del prossimo episodio.

Outlander 2×11: diretti all’inferno

Il prossimo episodio di Outlander si intitolerà “Vengeance is mine” ed andrà in onda il 19 Giugno. Teniamo a ricordavi la pausa riguardante gli episodi finali e vi lasciamo qui di seguito le anticipazioni. Dopo Prestonpans, gli Highlander si muoveranno assieme a Claire verso il nord. I leader giacobiti invece decideranno di fermarsi a Lontra mentre Claire avrà un incontro strano ed inatteso. Di chi si tratterà? Nel frattempo un gruppo di giubbe rosse darà del filo da torcere ai nostri Scozzesi….. Preparatevi al grande finale di Outlander!

Scopri le novità sulle ultime puntate di Outlander! Clicca qui!

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top