Connect with us

Televisione

Outlander 2×04: Jamie incontra Sandringham, la verità su Randall

Outlander-2x04-anticipazioni-jamie-randall-sandingham-ducaOutlander 2×04: messaggi in codice, la strategia di Charles Stuart

Continuano i piani di Jamie e Claire nel sabotare ad ogni costo la futura sommossa giacobita. Dopo la partita a scacchi con Duverney, che si è dimostrata essere una strategica mossa per suggerire al Ministro nel non finanziare Charles, abbiamo visto come Jamie si sia dato da fare nel portare a termine l’importante missione. Dopo l’incontro a tre fra Jamie, Duverney e Charles Stuart, le cose sembrano volgere al peggio: il Principe infatti ha informato il Ministro dell’aiuto economico di alcuni nobili inglesi, fedeli alla causa giacobita. Il denaro per la sommossa non è sufficiente e per questo sarà necessario l’aiuto della Francia; Duverney però chiede quale vantaggio potrebbe trarre il Re aiutando gli Stuart. In questo modo Charles, gonfiando le cose a suo favore, confessa a Duverney di avere già una buon quantità di denaro: se il Re lo aiuterà, l’alleanza tra Francia ed Inghilterra potrebbe portare notevoli vantaggi per entrambi. Abbiamo visto infine come Jamie sia rimasto sconvolto dall’abile mossa di Charles, visto che il finanziamento della Francia potrebbe rovinare per sempre il futuro della Scozia.

Outlander 2×04: litigi fra Jamie e Claire, l’arrivo di Fergus

Sentendosi incapace di trovare una soluzione, in questo episodio abbiamo visto come il nervosismo di Jamie, causato dai ripetuti incontri tra Charles Stuart e Duverney, sia stato accentuato dalla non presenza di Claire al suo fianco, la quale ha deciso di rendersi utile all’ Hôpital des Anges sotto le direttive di Madre Hidelgarde. Nel frattempo abbiamo fatto la conoscenza di due piccoli personaggi: il primo è Fergus, ragazzino dedito al furto nell’attività di Madame Elise, il quale viene assoldato da Jamie nel rubare la corrispondenza tra il Re a Roma ed i suoi rappresentanti a Parigi; il secondo è il piccolo cagnolino Bouton, sorprendente “medico” aiutante di Madre Hidelgarde. Punti chiave dell’episodio sono stati la scoperta di Claire, o meglio il ricordo, della discendenza dei Randall: Mary Hawkins altri non è che la moglie di Jhonatan Randall. Infine, ma non per importanza, la decodificazione di importanti messaggi attraverso spartiti musicali: sembra che il Duca di Sandringham stia facendo il doppio gioco, essendo sia a favore e contro la restaurazione degli Stuart. Cosa dovranno fare Jamie e Claire per impedire la rivolta giacobita?

Outlander 2×04: Jamie scopre la verità su Randall

Le anticipazioni del quarto episodio di Outlander ci dicono che a questo punto Jamie dovrà incontrarsi con il Duca nel tentativo di far desistere i congiurati inglesi nel finanziare la rivolta giacobita di Prince Charles. Una situazione delicata, come abbiamo visto nel finale del terzo episodio, visto che tale incontro potrebbe rivelarsi fatale per Jamie, considerando la preoccupazione di sua moglie e di Murtagh sulla questione Black Jack. A questo punto Claire dovrà confessare a suo marito la verità: Jack Randall è vivo. Come reagirà Jamie alla notizia? Questo potrebbe allontanarlo dal suo obiettivo primario? Lo scopriremo presto, non perdete il prossimo episodio di Outlander  che andrà in onda l’1 Maggio!

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top