Connect with us

Televisione

Outlander 2×02: nuovi nemici per Jamie e Claire

outlander-2x02-jamie-claire-fraserOutlander 2, seconda puntata: il ritorno straziante di Claire

Attesa finita e finalmente, dopo mesi e mesi, i nostri amatissimi Jamie e Claire sono ritornati a farci compagnia. In questa seconda stagione ci troviamo in Francia, i protagonisti della serie son dovuti fuggire dalla loro amata terra scozzese ed ora dovranno cercare un modo per evitare la rivolta giacobita ai danni dell’intera Scozia. Quello che Claire ricorda della storia è molto poco ed avranno quindi pochissimi dettagli che potranno aiutarli in merito al loro obiettivo. La puntata si apre con una scena straziante: Claire ha riattraversato il Cerchio di Pietre, ritornando quindi alla sua epoca, precisamente nel 1948. Dopo ben due anni trascorsi tra le lande selvagge della Scozia, non sarà facile per la nostra protagonista riabituarsi a tutto ciò che ora le è nuovo: le macchine, i rumori, la musica, la radio. Ciò che più la rende estranea a questa nuova vita è il ricordo straziante del suo Jamie, il pensiero di saperlo probabilmente morto nella battaglia di Culloden ed il ritorno alla vita matrimoniale con Frank. Per quale motivo Claire avrà deciso di separarsi da Jamie?

Outlander 2, seconda puntata: Parigi, una missione per Jamie e Claire

La notizia della gravidanza di Claire devasta Frank. L’assenza di sua moglie è stato un duro colpo per lui e non sarà facile, per la sua mente razionale, accettare la storia di Claire e soprattutto l’arrivo di un figlio che è frutto dell’amore nei confronti di un altro uomo. Il nostro Jamie appare quindi oltre la metà del primo episodio e l’arrivo in Francia non sarà tutto rose e fiori. Con l’aiuto di Jared, Jamie prende a carico l’attività del cugino, un ricco mercante di vini: questo servirà come copertura e allo stesso tempo come opportunità per infiltrarsi tra la nobiltà di Parigi e ad avvicinarsi il più possibile a Charles Stuart. Il primo nemico della puntata è il Conte di St Germain, nobile francese e mercante di vino che cercherà di vendicarsi di Claire, la quale è stata l’artefice della perdita di una nave ed un intero carico di merce a causa del vaiolo. Da questo momento in poi, Jamie e Claire dovranno fare molta attenzione: Parigi sarà un covo di intrighi e di nemici molto potenti. Vediamo ora cosa ci dicono le anticipazioni della seconda puntata di Outlander.

Outlander 2, seconda puntata: nemici all’orizzonte

Le anticipazioni della prossima puntata di Outlander ci dicono che dal prossimo episodio Claire verrà inserita nella corte di Versailles grazie ad un nuovo personaggio, Louise de Rohan. Lo scopo sarà quello di avvicinarsi all’amante di Charles Stuart per tentare di troncare sul nascere la rivolta giacobita che segnerà la fine dell’intera Scozia. Claire e Jamie riusciranno a portare a termine la missione? Appuntamento con Outlander per il 16 Aprile!

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top