Connect with us

Televisione

Outlander 2×01: Parigi, una nuova vita per Jamie e Claire

outlander-2x01-jamie-claireOutlander 2×01: Jamie e Claire lontani dalla Scozia

Manca pochissimo ormai alla messa in onda, non italiana, della seconda stagione di Oultander. Proprio ieri sera si è tenuta a New York la season premiere in cui hanno partecipato i nostri amatissimi protagonisti, Sam Heughan e Caitriona Balfe. Il 9 Aprile sul canale americano Starz partirà il primo episodio di Outlander e finalmente potremo scoprire quale sarà il destino di Jamie e Claire. Non ci sono ancora anticipazioni dettagliate riguardo la prima puntata sebbene TvLine abbia di recente rilasciato un’intervista fatta agli attori, i quali hanno discusso e regalato qualche piccolo spoilers riguardo quello che ci attenderà nei primi 5 episodi. Nel frattempo possiamo dirvi che la seconda stagione di Outlander sarà costituita da 13 episodi, i quali copriranno il secondo volume del romanzo della Gabaldon –Dragonfly in Amber, diviso in Italia in due volumi – L’amuleto d’ambra e – Il Ritorno.

Outlander 2×01: nuovi nemici per Jamie e Claire

Come ben saprete, l’ambientazione della seconda stagione di Outlander si sposterà in Francia, tra Parigi e Versailles. Sia Sam che Caitriona ci hanno fatto sapere quanto i due protagonisti della serie sentiranno la differenza e la mancanza della Scozia, trovandosi ora in un luogo pieno di belle e pericolose apparenze. Citando l’intervista tradotta da Outlander Italy, ecco cosa ci dice Sam Heughan: “Quando siamo arrivati a Parigi, abbiamo capito che si trattava di un mondo completamente diverso. I costumi, i set, è tutto molto sensuale. E’ più lussurioso, ma sotto certi aspetti anche più opprimente. Quando siamo tornati in Scozia invece, è stato come tirare un respiro di sollievo. E’ stato bello indossare di nuovo il kilt. Ricordo il primo giorno, pensavo, ‘Oddio, ti ricordi almeno come si fa ad indossarlo?”

Outlander 2×01: la scelta di Claire, il ritorno da Frank

Continuando con le anticipazioni prese anche dal sito Outlander Italy, quello che Ron Moore, produttore esecutivo, ha fatto sapere a E!Online riguardo la seconda stagione di Outlander è che lo spettatore si ritroverà a notare alcune sostanziali differenze tra lo show stesso ed il romanzo da cui è tratta la storia: “Per le persone che hanno letto i libri credo sappiano in generale la trama e la direzione verso cui stiamo andando, ma apriremo la nuova stagione in modo diverso rispetto ai libri. È  questa la sorpresa. Per i non-fans dei libri inizieremo non dove vi aspettereste, considerando dove avete lasciato Jamie e Claire l’ultima volta, in viaggio verso la Francia per cambiare il corso della Storia.” Ci saranno nuovi nemici da cui guardarsi le spalle, una missione da compiere, una relazione da proteggere, tanto amore e tante scene intime tra Jamie e Claire ed infine, ma non per importanza, il fantasma di Black Jack Randall che continuerà a tormentare l’anima del nostro amatissimo Jamie Fraser. Vi lasciamo infine, la lista completa con i titoli delle puntate:
 2.01 “Through a Glass, Darkly ”
2.02 “Not in Scotland Anymore”
2.03 “Useful Occupations and Deceptions”
2.04 “La Dame Blanche”
2.05 “Untimely Resurrection”
2.06 “Best Laid Schemes…”
2.07 “Faith”
2.08 “The Fox’s Lair”
2.09 “Je Suis Prest”
2.10 “Prestonpans”
2.11 “Vengeance Is Mine”
2.12 “The Hail Mary”

2.13 “Dragonfly in Amber”

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top