Skip to main content

lo stato sociale con paddy jonesEcco tutti gli ospiti dei programmi televisivi in onda domenica 18 febbraio.

Ospiti di Quelli che il calcio del 18 febbraio 2018

Alle 13.50 riprende su Rai2 Quelli che il calcio. Conducono Luca&Paolo e Mia Ceran.

Una domenica all’insegna del rock italiano con i Decibel e la canzone Lettera dal duca, portata in gara alla 68esima edizione del Festival di Sanremo. Enrico Ruggeri si esibirà anche nell’immancabile “centone” con Luca e Paolo: accompagnati dalla band dei Jaspers, i tre si cimenteranno nella parodia del celebre pezzo Contessa.

Dario Vergassola, Ciccio Graziani, Eleonora Pedron e Francesca Brienza commentano le partite della serie A al grande tavolo con l’arbitro degli arbitri Paolo Casarin, il Campione del Mondo Fulvio Collovati e il guru dei motori Giorgio TerruzziEmanuele Dotto presidia come ogni domenica la postazione tecnica, mentre Melissa Greta Marchetto prosegue l’esilarante raccolta dei commenti e dei contributi provenienti dal mondo social.

Tornano con nuovi sketch e imitazioni i comici: Ubaldo Pantani, per la prima volta, veste i panni di Corrado Augias, mentre Edoardo Ferrario divertirà il pubblico della domenica di Rai2 con la parodia di Alessandro Borghese. Non mancheranno Antonio Ornano con il suo inviato del tg Ferruccio Branzino e Toni Bonji alias il telecronista Paride Coccio.

Vera e propria succursale dello studio, il “pub” di Corso Sempione accoglie come ogni domenica Federico Russo e i Calciatori Brutti, questa settimana in compagnia di Totò Schillaci e della medaglia d’oro di ciclismo su strada Dino Zandegù. Francesco Mandelli è in trasferta a Londra per seguire il Capodanno cinese, mentre Mimmo Magistroni è in collegamento dal Lago di Garda dove riproporrà i migliori gol della Serie A con i “pulcini” della squadra locale.

Dalle tribune degli stadi raccontano il grande calcio: il musicista Davide Di Leo, in arte Boosta, con il regista e attore bianconero Max Bruno per l’anticipo delle 12.30 Torino-Juventus; il Ct della Nazionale maschile élite di ciclismo su strada Davide Cassani e Sara Peluso, moglie del difensore neroverde Federico Peluso per Bologna-Sassuolo; il duo comico Gigi & Ross, dal 14 febbraio nelle sale con il film San Valentino Stories, insieme all’attore Ivan Bacchi seguono invece Napoli-Spal, mentre la giovane attrice Virginia Robatto commenta Benevento-Crotone insieme a Marcello Cirillo.

Ospiti di Domenica In del 18 febbraio 2018

Alle 14 torna su Rai1 Domenica In. Conduce Cristina Parodi.

Ampio spazio dedicato al Festival di Sanremo appena concluso. In studio con la conduttrice, oltre ad opinionisti e giornalisti, anche alcuni grandi protagonisti della kermesse sanremese: Ron con Almeno pensami di Lucio Dalla, Giovanni Caccamo con Eterno e il duo Riccardo Fogli-Roby Facchinetti con Il segreto del tempo.

Ancora musica con uno speciale omaggio al grandissimo Fabrizio De André, indimenticato cantautore e straordinaria voce di una generazione, che proprio il 18 febbraio avrebbe compiuto 78 anni.

Tra gli ospiti anche un celebre “papà d’arte”: Giulio Todrani, musicista e padre della cantante Giorgia, che si racconterà ripercorrendo inediti momenti legati alla fortunata carriera della figlia, che sin da piccola si esibiva al suo fianco e che proprio grazie a lui ha imparato ad amare la musica soul.

Una pagina della trasmissione sarà dedicata al concorso Miss Italia di ieri e di oggi: ospiti Alice Rachele Arlanch, vincitrice dell’edizione 2017, Mirca Viola, alla quale fu tolto il titolo di Miss 1987 perché sposata e con un figlio, e Alessia Spagnulo, aspirante Miss 2018 che ha recentemente sfilato alle selezioni con la figlia di sei mesi nel marsupio. Il talk tratterà storie di mamme che lavorano e non rinunciano a tenere vicino a sé i propri bambini e ripercorrerà la storia del più famoso concorso di bellezza.

Lunetta Savino, attrice amatissima dal pubblico di Rai1 fin dai tempi di Un medico in famiglia, analizzerà assieme a Cristina Parodi la sua carriera artistica dagli esordi agli ultimi successi, tra i quali la seconda edizione di È arrivata la felicità, a breve sugli schermi di Rai1.

Benedetta Parodi invece proporrà una nuova ricetta, ideale come merenda domenicale, per poi portare i telespettatori “A casa di…” Corinne Clery, per una divertente intervista ai fornelli.

Nella rubrica “Da Campione a Campione”, Adriano Panatta incontrerà Vincenzo D’Amico, allenatore, ex calciatore e “bandiera” della Lazio, squadra con cui vinse uno scudetto nel 1974.

Ospiti di Che tempo che fa del 18 febbraio 2018

Alle 20.35 torna su Rai1 Che tempo che fa. Conduce Fabio Fazio.

Ospite il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi.

Inoltre, la star internazionale Ben Harper, uno dei più grandi armonicisti country blues al mondo che il 30 marzo uscirà con il suo nuovo album dal titolo No mercy in this land realizzato con Charlie Musselwhite, anche lui in studio. E, ancora, Gianni Morandi, reduce dal successo dell’ultimo singolo Una vita che ti sogno, che canterà per il pubblico di Che tempo che fa, e ai blocchi di partenza per il nuovo tour D’amore d’autore, dal 24 febbraio nelle maggiori città italiane. Direttamente dall’Ariston Ornella Vanoni, che insieme a Bungaro e Pacifico si esibirà con il brano Imparare ad amarsi, con cui a Sanremo ha vinto il premio “Sergio Endrigo” per la migliore interpretazione, e Lo Stato Sociale, secondi classificati al Festival grazie a Una vita in vacanza con cui hanno fatto ballare tutta l’Italia.

Nel cast anche Luciana Littizzetto, che rilegge l’attualità con la sua ironia, e Filippa Lagerback.

A seguire Il Tavolo di Che tempo che fa con la complicità di Fabio Volo, la comicità surreale di Nino Frassica, le domande impossibili di Gigi Marzullo e la simpatia di Orietta Berti.
Tra gli ospiti i padroni di casa del Dopofestival Edoardo Leo e Sabrina Impacciatore, quest’ultima nei cinema insieme a Gianmarco Tognazzi, anche lui seduto al tavolo, con il film corale di Gabriele Muccino A casa tutti bene. Inoltre, l’ex campione di motociclismo Max Biaggi, l’attrice, cantante e conduttrice tv Rosita Celentano e Stash, che con il singolo presentato a Sanremo Frida (mai, mai, mai) ha già ottenuto oltre 2 milioni e 500mila visualizzazioni su YouTube.

Ospiti di Non è l’Arena del 18 febbraio 2018

Alle 20.40 torna su La7 Non è l’Arena. Conduce Massimo Giletti.

Sarà il segretario del Partito Democratico Matteo Renzi il protagonista dell’intervista faccia a faccia.

Anche Paola Taverna, senatrice M5s, sarà al centro di un’intervista.

Il tema dell’immigrazione è uno dei principali terreni di dibattito della campagna elettorale: è sempre possibile rimpatriare i migranti che si trovano in Italia in posizione irregolare? Attraverso testimonianze esclusive un’inchiesta svela le contraddizioni del sistema di espulsione.

Altro tema centrale della sfida elettorale, le pensioni. Non è l’Arena affronta il tema mettendo a confronto testimonianze diverse: quella di un lavoratore che si è visto posticipare la data in cui potrà andare in pensione e quella di una baby pensionata che invece ha smesso di lavorare dopo appena undici anni di attività. Quali sono le formule proposte dai partiti per rimediare a questi squilibri?

Tra gli ospiti della puntata anche Maurizio Gasparri (FI), Anna Ascani (Pd), Claudio Borghi (Lega), Raffaello Lupi (Docente di Diritto Tributario), e i giornalisti Myrta Merlino, David Parenzo e Peter Gomez.

Va avanti anche l’inchiesta intitolata “calcio marcio”che ha svelato una sorta di mercato nero degli ingaggi, che consentirebbe a chi sborsa denaro di avere una chance nel mondo dei professionisti. A commentare in studio la seconda parte dell’inchiesta Luciano Moggi, l’ex attaccante e allenatrice Carolina Morace, il giornalista Massimo Caputi e Luca Sgarbi, autore dell’inchiesta.

Fabio Traversa

Fabio Traversa nasce a Bari l’11/01/1981 e, dopo alcuni mesi di vagiti e poppate, i suoi genitori si rendono conto che non riesce a fare a meno della lettura giornaliera di quotidiani, riviste, libri. Deve assolutamente essere a conoscenza dell’ultim’ora di cronaca, dei risultati di calcio e delle notizie sul panorama televisivo. E così al percorso scolastico (diploma al liceo classico e laurea in Giurisprudenza) si affianca il contatto diretto con il mondo del giornalismo (è pubblicista dal 21 ottobre 2003). Oltre a essere stato collaboratore di alcuni quotidiani locali o addetto stampa di enti pubblici o partiti ha curato (per oltre 10 anni) Reality&Show, fiore all’occhiello della blogosfera nella sezione spettacoli, e ha scritto per Tvblog.it e Soundsblog.it. Da gennaio 2018 è autore su Altrospettacolo.it e Gossipetv.com.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.