Skip to main content

Ecco tutti gli ospiti dei programmi televisivi in onda domenica 14 gennaio.

Ospiti di Domenica In del 14 gennaio 2018

Alle 14 torna su Rai1 Domenica In. Conduce Cristina Parodi.

Per la pagina “Aspettando Sanremo”, dedicata al Festival 2018, tra gli ospiti Drupi, Don Backy, Marco Masini, che vinse l’edizione 2004, e Silvia Salemi con la sua A casa di Luca, che le valse il Premio della Critica nel 1997. Dai successi di ieri a quelli di domani, con le Nuove Proposte in gara Lorenzo Baglioni ed Eva. In studio anche Alba Parietti, Marino Bartoletti, Andrea Laffranchi, Eva Robin’s e Angela Rafanelli. Non mancheranno aneddoti e curiosi “dietro le quinte” svelati da Claudio Lippi.

Ospite d’eccezione della puntata Piero Angela, padre della divulgazione scientifica in Italia, che a Domenica In festeggerà i suoi 89 anni da poco compiuti e la sua lunga e straordinaria carriera televisiva costellata di successi, rivelando anche pagine poco conosciute della sua vita.

Nella rubrica “Da Campione a Campione” il super sportivo Adriano Panatta intervisterà in esterna il pugile “superleggero” Patrizio Oliva.

Con Benedetta Parodi appuntamento in diretta per una dolce e gustosa merenda. Le telecamere del programma si trasferiranno poi “A casa di…”, dove questa settimana Benedetta sarà ospite di Carmen Russo per cucinare a quattro mani una sfiziosa ricetta “stellare”. Risate assicurate, infine, con le surreali imitazioni del talento comico Leonardo Fiaschi.

Ospite di Domenica Live del 14 gennaio 2018

Alle 14 torna su Canale 5 Domenica Live. Conduce Barbara d’Urso.

Tra gli ospiti il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi.

Ospiti di Che tempo che fa del 14 gennaio 2018

Alle 20.35 torna su Rai1 Che tempo che fa. Conduce Fabio Fazio.

Steven Spielberg, Tom Hanks e Meryl Streep, tre leggende del cinema mondiale, saranno ospiti in esclusiva. The post, nelle sale dal 1 febbraio e diretto da Spielberg, vede protagonisti le due icone del grande schermo.

Tra gli ospiti anche Luciano Ligabue e Kasia Smutniak, che dal 25 gennaio saranno nei cinema con Made in Italy, pellicola diretta dal rocker di Correggio con protagonisti la coppia Accorsi – Smutniak. E ancora il pluripremiato campione Alex Zanardi, che ha annunciato la sua partecipazione alla gara automobilistica “24 ore di Daytona” prevista nel gennaio 2019. Lo spazio dedicato alla musica vedrà ospite Francesca Michielin che si esibirà con il brano Io non abito al mare, tratto dal suo nuovo album 2640.

Nel cast anche Luciana Littizzetto, che rilegge l’attualità con la sua ironia, e Filippa Lagerback.

A seguire Il tavolo di Che tempo che fa con la complicità di Fabio Volo, la comicità surreale di Nino Frassica, le domande impossibili di Gigi Marzullo e la simpatia di Orietta Berti. Ospiti di questa puntata Christian De Sica, Fausto Leali che quest’anno festeggia i 50 anni dal suo primo Sanremo, Frank Matano, nei cinema dal 1 febbraio insieme a Massimo Popolizio con il film Sono tornato diretto da Luca Miniero e l’ex campione di Formula Uno Giancarlo Fisichella. Inoltre Vittoria Puccini, protagonista su Rai1 della serie tv Romanzo famigliare di Francesca Archibugi, Massimiliano Pani arrangiatore compositore, produttore musicale che vanta numerose collaborazioni prestigiose, e Francesca Michielin che, dopo la sua esibizione, rimarrà a chiacchierare con Fabio Fazio.

Ospiti di Non è l’Arena del 14 gennaio 2018

Alle 20.40 torna su La7 Non è l’Arena. Conduce Massimo Giletti.

Sarà il sindaco di Roma Virginia Raggi la protagonista del primo faccia a faccia squisitamente politico.

Nuove testimonianze sul caso Bellomo, il consigliere di Stato destituito questa settimana dalla carica in seguito al clamore dello scandalo “delle minigonne”. Parlerà il padre di una delle borsiste che hanno dato il via all’inchiesta e sarà presente in studio una studentessa che ha frequentato i corsi tenuti dal magistrato.

Tutta la campagna elettorale sarà al centro di un ampio dibattito incentrato sulla “battaglia delle promesse”, quelle sulle quali i leader politici scommettono saranno prima votati e poi giudicati. Ma sono promesse reali o miraggi acchiappavoti? Con il 2018 cosa succederà ai vitalizi degli ex consiglieri regionali? In alcune regioni infatti è scaduto il contributo di solidarietà applicato ai trattamenti più ricchi. Come si comporteranno adesso le regioni? Torneranno gli assegni d’oro? Protagonisti del dibattito l’On. Laura Ravetto (Fi), il presidente dell’Emilia Romagna Stefano Bonaccini (PD), Antonio Di Pietro, Vladimir Luxuria, il direttore di Libero Pietro Senaldi, la giornalista Francesca Barra e lo psichiatra e psicoterapeuta Raffaele Morelli.

In collegamento dalla sua casa di Napoli Arturo, il diciassettenne accoltellato da una baby gang in via Foria, a Napoli, la settimana prima di Natale. Insieme a lui la madre Maria Luisa Iavarone che, forte della rabbia per l’ingiustizia subita dal figlio, ha dato vita ad un movimento di riscossa morale e sociale che sta coinvolgendo cittadinanza e istituzioni locali e nazionali.

Si tornerà a parlare anche di occulto con le testimonianze sull’operato di Pietro Alfio Capuana, bancario di 73 anni in pensione, ritenuto il santone della comunità religiosa “Cultura e Ambiente”, arrestato il 2 agosto a Catania sospettato di associazione per delinquere finalizzata a violenze su minori.

Fabio Traversa

Fabio Traversa nasce a Bari l’11/01/1981 e, dopo alcuni mesi di vagiti e poppate, i suoi genitori si rendono conto che non riesce a fare a meno della lettura giornaliera di quotidiani, riviste, libri. Deve assolutamente essere a conoscenza dell’ultim’ora di cronaca, dei risultati di calcio e delle notizie sul panorama televisivo. E così al percorso scolastico (diploma al liceo classico e laurea in Giurisprudenza) si affianca il contatto diretto con il mondo del giornalismo (è pubblicista dal 21 ottobre 2003). Oltre a essere stato collaboratore di alcuni quotidiani locali o addetto stampa di enti pubblici o partiti ha curato (per oltre 10 anni) Reality&Show, fiore all’occhiello della blogosfera nella sezione spettacoli, e ha scritto per Tvblog.it e Soundsblog.it. Da gennaio 2018 è autore su Altrospettacolo.it e Gossipetv.com.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.