Skip to main content

pierfrancesco favino con la maglietta gnigniEcco tutti gli ospiti dei programmi televisivi in onda domenica 11 febbraio.

Ospiti di Quelli che il calcio dell’11 febbraio 2018

Alle 13.50 riprende su Rai2 Quelli che il calcio. Conducono Luca&Paolo e Mia Ceran.

Grande musica internazionale con la giovane stella della dance mondiale Betta Lemme che sta scalando tutte le classifiche con la sua hit Bambola. E, accompagnata dalla resident band dei Jaspers, si esibirà anche in alcune canzoni che hanno fatto la storia della kermesse, per l’ironico torneo “Brutte ma belle” che vede sfidarsi tormentoni sanremesi non particolarmente belli ma assolutamente vincenti come Amici come prima, Brutta, Vero amore, Passerà e molti altri.

Siedono al grande tavolo per commentare le partite della serie A Manuel Agnelli, dal 15 febbraio conduttore del nuovo programma di Rai3 Ossigeno, Dario Vergassola, Eleonora Pedron, il giornalista sportivo Fabrizio Biasin, l’arbitro degli arbitri Paolo Casarin, il guru dei motori Giorgio Terruzzi e il campione del mondo Fulvio Collovati.

Emanuele Dotto presidierà la postazione tecnica, mentre Melissa Greta Marchetto dalla postazione web coglierà i “sussurri” dalla Rete. Immancabili le incursioni comiche di Ubaldo Pantani – questa domenica nei panni di Massimiliano Allegri e di Roberto D’Agostino -, Antonio Ornano e Toni Bonji.

Federico Russo e i Calciatori Brutti al “pub” di Corso Sempione commenteranno le partite con l’attrice Virginia Robatto, la medaglia d’oro di ciclismo su strada Dino Zandegù e Matt Walker, grandissimo esperto di campionati di calcio internazionali. Mimmo Magistroni e Totò Schillaci saranno sulla neve a Sestriere (TO) mentre Francesco Mandelli sarà a Sanremo per cogliere in diretta il clima post Festival.

Dalle tribune degli stadi racconteranno il grande calcio Francesca Fantuzzi, fidanzata dell’attaccante neroverde Domenico Berardi, con lo scrittore Flavio Soriga per l’anticipo delle 12.30 Sassuolo-Cagliari, il campione del mondo di nuoto Filippo Magnini e l’ex calciatore e allenatore Gigi Maifredi per Inter-Bologna, il telecronista e pittore Ferruccio Gard e l’ex attaccante Marco Nappi per Chievo-Genoa, Ugo Dighero insieme all’attrice e modella Clizia Fornasier seguiranno Sampdoria-Verona, mentre racconteranno le emozioni di Torino-Udinese il tifoso granata Boosta e lo speaker friulano Nicola Piovano.

Ospiti di Domenica In dell’11 febbraio 2018

Alle 14 torna su Rai1 Domenica In. Conduce Cristina Parodi.

Puntata in onda fino alle 18.45 dal teatro Ariston.

Ospiti i cantanti del Festival (compreso il vincitore), i giornalisti, i critici musicali e gli opinionisti della trasmissione.

Ospiti di Che tempo che fa dell’11 febbraio 2018

Alle 20.35 torna su Rai1 Che tempo che fa. Conduce Fabio Fazio.

Ospite Alessandro Di Battista del Movimento 5 Stelle.

Dopo l’anteprima al cinema, il 13 e il 14 febbraio andrà in onda su Rai1 il film Fabrizio De André-Principe libero: in studio la moglie del cantautore Dori Ghezzi, insieme ai protagonisti della pellicola Luca Marinelli e Valentina Bellè, ricorderà una delle più importanti figure della musica italiana. Inoltre, come da tradizione, sarà ospite il vincitore di Sanremo. E ancora, direttamente dal Festival, il vincitore dell’edizione 2018 e Pierfrancesco Favino, che è tra i protagonisti del film A casa tutti bene del regista Gabriele Muccino, anche lui presente in studio. Infine, Alessandro Costacurta da poco eletto subcommissario della Figc e Francesco Gabbani, primo cantante a vincere due edizioni di Sanremo consecutive con Occidentali’s karma nel 2017 e con Amen, nella sezione Nuove Proposte, nel 2016.

Nel cast anche Luciana Littizzetto, che rilegge l’attualità con la sua ironia, e Filippa Lagerback.

A seguire Il Tavolo di Che tempo che fa con la complicità di Fabio Volo, la comicità surreale di Nino Frassica, le domande impossibili di Gigi Marzullo, la simpatia di Orietta Berti e la partecipazione dell’esilarante Vincenzo Salemme. Tra gli ospiti l’attore Lino Banfi, il capitano della Sampdoria Fabio Quagliarella, Cesare Bocci che dal 12 febbraio tornerà a vestire i panni di Mimì Augello nelle nuove puntate de Il Commissario Montalbano in onda su Rai1, Alessandro Preziosi, a teatro dal 13 febbraio con lo spettacolo Vincent Van Gogh – L’odore assordante del bianco e Ron, che il 2 marzo uscirà con il nuovo album Lucio!, un omaggio musicale dedicato a Dalla, per celebrare la ricorrenza del suo 75° compleanno.

Ospiti di Non è l’Arena dell’11 febbraio 2018

Alle 20.40 torna su La7 Non è l’Arena. Conduce Massimo Giletti.

Intervista in esclusiva a Catherine Deneuve, la quale ripercorrerà le tappe più importanti della sua straordinaria carriera in una lunga conversazione che toccherà diversi temi mostrando anche gli aspetti più curiosi e meno noti dell’attrice francese.

Il film Sono tornato e i recenti fatti di cronaca inducono quantomeno ad una riflessione sulla possibilità di un rigurgito fascista. A discuterne in studio saranno ospiti Alessandra Mussolini (Fi) e Giuseppe Civati (LeU).

Tra gli argomenti più caldi della campagna elettorale infatti ci sono la paura degli immigrati e quella del ritorno di simpatizzanti di ideologie intolleranti e violente, come i fatti di Macerata dimostrano. E proprio Giancarlo Giulianelli, l’avvocato di Luca Traini, sarà ospite insieme a Nunzia De Girolamo (Fi), Alessia Morani (Pd) e il giornalista Alan Friedman per capire come può la politica far fronte all’intolleranza dilagante

Nel corso della puntata sarà dedicato ampio spazio ad una nuova inchiesta sul mondo del calcio italiano intitolata “Calcio marcio”. Un’inchiesta su un fenomeno, fino ad ora noto solo dagli addetti ai lavori, che coinvolge i giocatori professionisti, una sorta di mercato nero degli ingaggi, gestito da veri o presunti procuratori, intermediari, agenti, ma anche dirigenti di alcune società, che consentirebbe a chi sborsa denaro di avere una chance nel mondo dei professionisti. A commentare in studio i temi dell’inchiesta tre grandi conoscitori del mondo del calcio, Luciano Moggi, il Presidente della Associazioni Italiana Calciatori Damiano Tommasi, il giornalista Massimo Caputi e Luca Sgarbi, autore dell’inchiesta.

E poi la vicenda del santone, accusato di avere abusato di ragazze minorenni. In studio il suo legale e la criminologa Roberta Bruzzone.

Fabio Traversa

Fabio Traversa nasce a Bari l’11/01/1981 e, dopo alcuni mesi di vagiti e poppate, i suoi genitori si rendono conto che non riesce a fare a meno della lettura giornaliera di quotidiani, riviste, libri. Deve assolutamente essere a conoscenza dell’ultim’ora di cronaca, dei risultati di calcio e delle notizie sul panorama televisivo. E così al percorso scolastico (diploma al liceo classico e laurea in Giurisprudenza) si affianca il contatto diretto con il mondo del giornalismo (è pubblicista dal 21 ottobre 2003). Oltre a essere stato collaboratore di alcuni quotidiani locali o addetto stampa di enti pubblici o partiti ha curato (per oltre 10 anni) Reality&Show, fiore all’occhiello della blogosfera nella sezione spettacoli, e ha scritto per Tvblog.it e Soundsblog.it. Da gennaio 2018 è autore su Altrospettacolo.it e Gossipetv.com.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.