Connect with us

Gossip

Oscar 2014: La Grande Bellezza di Paolo Sorrentino fa vincere l’Italia

La-grande-bellezza-oscar-paolo-sorrentinoOscar 2014: La grande bellezza di Paolo Sorrentino è il miglior film straniero

Il regista Paolo Sorrentino ha trionfato ad Hollywood e ha fatto vincere l’Italia. Il suo capolavoro La grande bellezza ha vinto come miglior film straniero. A condurre l’86° edizione degli Oscar è stata Ellen DeGeneres, attrice e conduttrice molto famosa in America, e i candidati per il miglior film straniero erano: La grande bellezza di Paolo Sorrentino, Alabama MonroeUna storia d’amore di Felix Van Groeningen, Il sospetto di Thomas Vinterberg, The Missing Picture di Rithy Panh e Omar di Hany Abu-Hassad. Tutti i pronostici davano La grande bellezza come film favorito per la vittoria e le previsioni si sono avverate, facendo esplodere di gioia tutti gli italiani in trasferta. L’Italia tifava per Paolo Sorrentino e il regista non ha deluso i suoi concittadini. E’ stata una notte ricca d’emozione e di orgoglio per questa Italia che al momento non sembra vivere un buon momento, ma l’arte nel nostro Paese non manca mai e Sorrentino ne ha dato l’ennesima conferma.

Oscar 2014: Paolo Sorrentino trionfa con La grande bellezza

Erano 15 anni che l’Italia non riceveva un Oscar, l’ultimo era stato nel 1999 quando a vincere è stata La vita è bella di Roberto Benigni. Quest’anno a vincere è stato Paolo Sorrentino con La grande bellezza, un film molto apprezzato dalla critica, e ad darne l’annuncio sono stati Ewan McGregor e Viola Dacis. “Questo film è stato compreso meglio all’estero che in Italia” ha commentato uno dei protagonisti, Carlo Verdone, e ha aggiunto “non è il dramma umano dell’Italia ma di tutto il mondo occidentale“. L’attore ha dichiarato di aver dormito durante la notte degli Oscar e al suo risveglio, scoprendo la notizia della vittoria ha subito chiamato il regista Paolo Sorrentino. E proprio con un grazie ai suoi attori, produttori e alla sua troupe che è iniziato il discorso di Paolo Sorrentino subito dopo la sua vittoria. Ha poi aggiunto un ringraziamento speciale alle sue fonti d’ispirazione: Fellini, Scorsese, i Talking Heads e Maradona. Paolo Sorrentino ha poi ringraziato Roma, a cui è dedicato il film, la sua Napoli, dove è nato 43 anni fa, e le sue “personali grandi bellezze: Daniela, Anna e Carlo“.

La grande bellezza di Paolo Sorrentino ha vinto l’Oscar come migliore film straniero

E’ estate e Roma lascia senza parole i turisti con la sua irrefrenabile ed incantevole bellezza. Jep Gambardella, sessantacinquenne, è un uomo che sprigiona un grande fascino. Jep è un giornalista professionista che che si occupa di cultura e mondanità nella splendida Roma. Tra eccessi, intimità e commozione, Paolo Sorrentino ha saputo come incantare il suo pubblico. E proprio grazie alla bravura di Sorrentino e all’abilità di Servillo, La grande bellezza ha dato un motivo di festa per tutta l’Italia. E per celebrare questa vittoria domani sera, 4 Marzo, il film verrà mandato in onda in anteprima su Canale Cinque. Buona visione a tutti.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Gossip

Post Popolari

Scelti per voi

To Top