Connect with us

Ballando con le stelle

Oney Tapia a Ballando: il segreto per ballare anche senza vista

oney tapia come riesce a ballareOney Tapia cieco a Ballando con le Stelle: come riesce a ballare?

Oney Tapia continua a stupire puntata dopo puntata il pubblico di Ballando con le Stelle. Come riesce l’atleta ceco a imparare i passi delle coreografie e a guidare la sua insegnante Veera Kinnunen? Lo sportivo ha adottato un sistema che gli permette di essere un allievo provetto, tra i candidati alla vittoria finale. A spiegarla al settimanale Di Più lo stesso Oney, che ha confidato di aver sviluppato gli altri sensi e soprattutto l’udito dopo il terribile incidente che gli ha cambiato la vita nel 2011. Topya stava abbattendo un albero, sospeso in aria su un sostegno apposito, quando il tronco gli è caduto addosso e lo ha colpito sul viso, all’altezza degli occhi.

Ballando con le Stelle: Oney Tapia balla con Veera Kinnunen

“Ho una maestra straordinaria. Veera mi spiega i passi di danza che devo fare e poi li esegue davanti a me. Mentre lei balla, io le tocco le spalle, poi la schiena, poi il bacino, poi i piedi. In questo modo riesco a vedere i suoi movimenti e capisco che cosa devo fare. Non è difficile come può sembrare” ha spiegato Oney Tapia alla rivista diretta da Sandro Mayer. L’uomo si lascia guidare molto dalla musica, da sempre una sua grande passione. Lo sportivo, pur essendo nato a Cuba, è un grande amante della musica italiana e in particolare di Tiziano Ferro e dei Modà.

Oney Topia: il motivo per cui partecipa a Ballando con le Stelle

Oney ha confessato di aver accettato l’invito di Milly Carlucci dopo aver visto all’opera Giusy Versace e Nicole Orlando. Proprio come le due donne che l’hanno preceduto, Topia vuole dare un messaggio importante a chi lo guarda in televisione: quello di non arrendersi mai, anche quando si è disabili. L’atleta è in Italia dal 2003. È sposato da tempo anche se non ha mai rivelato l’identità della moglie. Ha tre figlie femmine, che hanno rispettivamente tredici, dieci e cinque anni.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Ballando con le stelle

Post Popolari

Scelti per voi

To Top