Skip to main content

One Tree Hill, dieci anni dalla prima puntata

One Tree Hill è stata una serie che ha fatto appassionare tantissimi telespettatori nel mondo ed è stata fonte di ispirazione per milioni di ragazzi in cerca di emozioni e, perchè no, di risposte. La prima puntata dello show andò in onda negli Stati Uniti il 23 settembre del 2003 per cui, tre giorni fa, gli amanti di One Tree Hill si sono ritrovati stretti nelle tante fanpage dedicate alla serie che popolano il web per festeggiare l’evento, dando vita anche ad un hashtag che ha fatto il giro dei social per evidenziare la ricorrenza. Naturalmente, oltre ai fans, hanno voluto lasciare il loro personalissimo messaggio anche alcuni degli attori più amati di One Tree Hill, i quali, nel corso degli anni, hanno saputo costruire un rapporto molto stretto e empatico con i telespettatori. Le vicende di Lucas e Peyton, la meravigliosa storia d’amore che ha legato Nathan e Haley fin dalla prima stagione, il personaggio di Brooke Davis, il più amato della serie, e quello di Dan Scott sono ancora vivi nel cuore dei fans che, nonostante la fine dello show, non li hanno mai dimenticati. Il cast di One Tree Hill ci ha fatto compagnia per nove lunghe stagioni e la puntata che ha chiuso la serie, andata in onda negli Usa il 4 aprile del 2012, ha concluso un’epoca, un periodo magico in cui nella cittadina immaginaria di Tree Hill sono andate in scena delle storie intricatissime e piene di colpi di scena.

Brooke, Nathan, Quinn e Julian ringraziano One Tree Hill

Oltre alla trama coinvolgente, tuttavia, è l’amicizia il vero traino che ha fatto dello show una delle serie più amate della storia dei telefilm. L’essere stati ognuno parte integrante della vita degli altri e il sentire il bisogno di poter tornare in posto che si potesse chiamare “casa hanno fatto immedesimare il telespettatore, spingendolo a desiderare di poter vivere in un ambiente come quello, in un posto dove, nonostante i problemi e le difficoltà della vita, non si è mai soli. Proprio su quest’aspetto ha messo l’accento Shantel VanSanten, alias Quinn James, che ha scritto: “Oggi essendo l’anniversario #OTH10years volevo dire quanto faccio tesoro di ogni giorno, ogni ricordo, ogni lezione e ogni persona che ha toccato la mia vita. Ho avuto la fortuna di essere in questa epica corsa poichè siamo andati attraverso la paura e i fallimenti, i trionfi e i successi. Siamo cresciuti con il lavoro e insieme l’uno accanto all’altro. Siamo cresciuti per amare le imperfezioni, ci rendono umani. Eravamo anime in collisione che affrontavano insieme ogni giorno facendo quello che abbiamo adorato di più. Eravamo una famiglia! E alla fine, il mondo che tutti desideravamo ….. esisteva .. Era vero .. Era nostro! Quanto sono grata per tutto questo e per ciascuno di voi!“. Anche Sophia Bush, la splendida Brooke Davis non è stata da meno ed è intervenuta così per ringraziare i fans di One Tree Hill: “Che sensazione eccitante. 10 anni da quando è andata in onda la premiere di OTH. E B. Davis ha iniziato nell’episodio 1×01, una settimana da oggi. E’ da pazzi pensare che lo show sia finito, lei è stata in più episodi di ogni altro personaggio. 186 su 187. E’ dura venirne a capo. Tutte quelle ore, tutte quelle lezioni. Tutte le risate e le lacrime e il cuore. E’ stato un viaggio. Per voi ragazzi. Per me. Per Brooke. Ed era bellissimo. Non sono triste che sia finita. Sono tanto grata che sia successo. Sono così felice poichè tutti abbiamo un posto da chiamare casa. Da qualche parte per essere vulnerabile. Per essere imperfetto. Imparare a essere migliore. In questo monumentale #OTHday, vi mando tutto l’amore dal cuore più grande che io conosco, quello di Brooke“.

One Tree Hill festeggia il decimo anniversario

Essere Brooke Davis ha cambiato la sua vita ma anche James Lafferty, che ha interpretato un eroico Nathan Scott, ha mandato un pensiero ai fans su Twitter: “10 anni fa One Tree Hill andò in onda per la prima volta. Il tempo vola quando ti stai divertendo. Grazie ai fan più grandi che uno show poteva sperare“. Austin Nichols, alias Julian Baker, ha, invece spronato le donne a non smettere mai di lottare per un vero amore: “Tutte voi ragazze meritate un ragazzo come Julian. Non accontentatevi di meno. Grazie per averlo accettato nel vostro mondo!!“. I messaggi degli attori stanno fioccando sui social network e, considerando quanto ancora sia amato One Tree Hill anche a distanza di quasi due anni dalla chiusura dello show, possiamo sperare in un ritorno in futuro?

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.