Connect with us

Cinema

Onda su Onda, il nuovo film di Papaleo con Gassman: trama

onda-su-onda-filmOnda su Onda, film di Rocco Papaleo, con Alessandro Gassman: trama e cast

Uscirà il prossimo 18 febbraio Onda su Onda, il nuovo film scritto e diretto da Rocco Papaleo, che ricopre anche le vesti di protagonista insieme ad Alessandro Gassman. Nel cast anche Luz Cipriota, Massimiliano Gallo, Calogero Accardo, Silvia Pérez. Onda su Onda, il nuovo film di Papaleo, è ambientato in Uruguay e racconta la storia dell’amicizia forzata tra Ruggero, un cuoco solitario e Gegè, esuberante cantante che deve raggiungere Montevideo e proprio nella capitale uruguagia, si intrecceranno i loro destini solo apparentemente diversi.

Onda su Onda, il nuovo film di Rocco Papaleo in Uruguay

Le rivoluzionarie dichiarazioni dell’ex Presidente dell’Uruguay Josè Mujica, mi hanno spinto a documentarmi su un paese del quale, mi sono reso conto, sapevo troppo poco. Piano piano, ogni cosa che scoprivo sull’Uruguay, Paese che non avevo mai visitato personalmente, mi affascinava e mi incuriosiva. Questo luogo, stretto tra due colossi come Brasile e Argentina, mi ricordava la mia piccola regione Italiana, la Basilicata che, anch’essa stretta tra due piu’ importanti regioni, ha sviluppato peculiarità e carattere unici ed inconfondibili. Le settimane che ho passato a Montevideo e dintorni per preparare e girare il film hanno confermato le mie sensazioni di un Paese sobrio e orgoglioso, nostalgico e progressista…” così Rocco Papaleo ha parlato di Onda su Onda, il suo terzo film dopo Basilicata coast to coast e Una piccola impresa meridionale.

Onda su Onda: Papaleo sceglie di nuovo Gassman

Per il suo nuovo film, Onda su Onda, Rocco Papaleo ha deciso di affidarsi ancora una volta al talento e alla professionalità di Alessandro Gassman, con il quale aveva già lavorato in Basilicata coast to coast.

Di seguito il video trailer del film Onda su Onda:

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Cinema

Post Popolari

Scelti per voi

To Top