Connect with us

Televisione

Once Upon a Time 3×02 anticipazioni e spoiler: Emma incontra Peter Pan

once-upon-a-time-spoilerOnce Upon a Time 3, nel mondo di Peter Pan

Domenica 6 ottobre andrà in onda il secondo episodio della nuova stagione di Once Upon a Time. E sappiamo già che ci ritroveremo a Neverland, l’Isola che non c’è, dove Emma e il suo gruppo di salvataggio, composto da Biancaneve e il suo principe, Regina , Hook e Tremotino, sono appena approdati. Il pubblico ha potuto fin da subito constatare che Nerverland non è l’isola che ricordavamo, ma un luogo oscuro e misterioso, il pericoloso regno di un Peter Pan inedito, il quale non si fa problemi a uccidere e fare uso della violenza per raggiungere il suo scopo: il cuore di Henry che è quello del vero “believer”. I motivi che hanno spinto i creatori dello show a dare una nuova interpretazione al personaggio di  Peter Pan e renderlo malvagio sono stati a lungo discussi dai fan della serie, ma pare che molte delle domande avranno risposta nei prossimi episodi, dove scopriremo il passato di Peter e il legame con la famiglia Darling, la famiglia di Wendy, che sembra essere alla base della sua trasformazione. Intanto in “Lost Girl”, così si intitola il prossimo episodio, vedremo Emma incontrare Peter Pan, il quale le darà una mappa per raggiungere Henry ma l’unico modo per vederla è che Emma accetti la realtà sulla sua identità. Mr Gold, deciso a cercare Henry da solo, riceverà qualche consiglio da un “amico” per ritrovare la sua strada. Nella Foresta Incantata del passato, infine, vedremo ancora la Evil Queen contrapporsi a Biancaneve e al suo Principe Azzurro. La regina le farà una proposta affinché possa vivere felice con il principe ma a patto che lasci a lei il trono. Il Principe farà in mondo che Biancaneve non accetti tale offerta. Ma chi sarà la lost girl de titolo? Forse… Campanellino?

Once Upon a Time 3, Emma incontra Peter Pan

Dopo essere giunti sull’Isola che non c’è, rischiando la vita in mare aperto a causa di alcune sirene poco amichevoli, Emma insieme a SnowWhite, Prince Charming, Regina e Hook iniziano le ricerche per trovare Henry e salvarlo dai suoi rapitori. Quello che non sanno è che Greg e Tamara sono stati eliminati non appena arrivati a Neverland e che Henry è ora nelle mani di Peter Pan e della sua banda di Bambini Sperduti. Cosa succederà a Henry non è dato, per il momento, saperlo mentre invece vedremo sua madre Emma avere il primo incontro faccia a faccia con Peter Pan, ormai diventato uno spietato furfante. A tal proposito Edward Kitsis, uno dei creatori della serie, dice: “Ciò che ci entusiasma in proposito è che avete a che fare con un quindicenne che dovrebbe attualmente avere 200 anni, dunque possiede la saggezza che ne deriva, ma possiede anche la sfacciataggine del ragazzo che continua a deriderti negli spogliatoi”. Peter offrirà a Emma una mappa grazie alla quale potrà trovare suo figlio. Ma per poter usare la mappa, Emma dovrà accettare quello che è veramente e mettere da parte tutte le riserve che finora ha avuto sul suo passato e sulla magia che possiede. Per due stagioni Emma ha rifiutato le sue doti speciali per trincerarsi dietro a uno scudo di diffidenza e scetticismo e ha continuato a non fidarsi di nessuno se non del suo istinto. Ora è arrivato per lei il momento di lasciarsi andare e, conoscendo la determinazione di Emma, la nostra eroina è disposta a tutto per poter salvare Henry, anche cominciare a credere in quel mondo che ormai fa parte di lei. Anche per Mr Gold/Tremotino  il viaggio a Neverland sarà l’occasione per riflettere sul passato e la sua persona. Nel precedente episodio abbiamo visto il bimbo sperduto Felix consegnargli una bambola di paglia che ha scosso profondamente l’Oscuro. I creatori della serie affermano che in questa stagione Tremotino affronterà il suo passato e le questioni irrisolte con il padre, un uomo codardo il cui nome lo perseguita. Il percorso di Mr Gold, a partire dalla seconda stagione, lo ha visto spesso impegnato a diventare un uomo migliore, salvo poi cadere nei suoi vizi che lo hanno portato a rovinare i rapporti con le persone che più ama al mondo. L’isola che non c’è riuscirà a indicargli la strada? Così pare, dato che in questo episodio incontrerà un “amico” che gli darà qualche consiglio utile a ritrovare il suo cammino. Ma, si sa, il lupo perde il pelo e non il vizio e per l’’Oscuro la strada è ancora lunga.

Once Upon a Time, Lost Girl

Resta da capire chi possa essere la “lost girl” di cui parla l’episodio. Emma alle prese con la sua vera identità? O Biancaneve, che nel flash back di questa settimana si trova a decidere tra una vita tranquilla con il suo principe o le sue responsabilità di principessa? Oppure, il titolo potrebbe preannunciare l’arrivo di Tinker Bell, Campanellino, attesissima new entry di questa stagione? Per scoprirlo non resta che guardare “Lost Girl” il nuovo episodio di Once Upon a Time in onda il 6 ottobre. Nell’attesa seguiteci per nuove anticipazioni e spoiler e gustatevi il promo.

PROMO

http://www.youtube.com/watch?v=7UyEatZ8uGc

SNEAK PEEK

http://www.youtube.com/watch?v=39b0HDx3_gs

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top