Skip to main content

ONCE UPON A TIME 2×18 SPOILER – Nuovo episodio di C’era una volta in arrivo domenica 24 marzo. E anche questa volta ci sarà un altro atteso ritorno. Infatti, in “Selfless, Brave and True”, questo il nome del diciottesimo episodio della serie, ritroveremo Pinocchio in una singolare versione. A imbattersi in August sarà Mary Margaret, che decide di allontanarsi dalla sua famiglia per cercare di superare la morte di Cora e accettare le sue responsabilità. Nel tentativo di ritrovare se stessa, Biancaneve fugge e incontra August, il quale è ormai interamente fatto di legno e si è nascosto dagli altri per tutto questo tempo per la vergogna delle azioni compiute nel suo passato. Intanto Emma si sorprende quando Neal decide di invitare Tamara, la sua fidanzata, a Storybrooke ed è ancora più interdetta quando scopre che Neal vuole raccontarle tutta la verità e il suo passato nel Mondo delle Fiabe. Infine, il flashback di questo episodio è ancora dedicato a Pinocchio che, prima che la maledizione venisse spezzata, incontra un uomo dotato di poteri magici capace di evitare che si trasformi di nuovo in un burattino, ma a caro prezzo. “Self, Brave and True” chiude gli appuntamenti con Once upon a time di marzo: il prossimo episodio andrà in onda, dopo una pausa di tre settimane, il 21 aprile.

ONCE UPON A TIME 2×18 SPOILER: TORNA PINOCCHIO – Un ritorno molto atteso quello di August in C’era una volta. Dopo essere comparso in alcuni dei primi episodio della seconda stagione (l’ultimo il 2×06, “Tallahassee”), il personaggio pareva essere scomparso dai pensieri degli sceneggiatori, presi dalle altre linee narrative dello show. In “Self, Brave and True”, però, i fan della serie potranno di nuovo godere della presenza di August/Pinocchio a Storybrooke, in una forma che mai avremmo potuto immaginare. Quando Biancaneve, in fuga nella foresta, trova un camper all’apparenza abbandonato non sa che al suo interno vive un uomo fatto di legno. Si tratta di August che ormai vive solo e lontano dagli altri perché mortificato dal suo aspetto e dagli errori commessi in passato. L’incontro darà modo di indagare su quale sia stata la vita del personaggio nel corso di questa stagione. Verremo così a conoscenza del tentativo di Pinocchio di risolvere il suo problema e la sua paura più grande, ovvero quella di tornare a essere un burattino privo di vita, un pericolo che nella scorsa stagione di OUAT stava effettivamente correndo. August si rivolge così a un misterioso individuo, un uomo che si fa chiamare The Dragon che potrebbe aiutarlo ma a un prezzo troppo alto. Quale potrebbe essere questo prezzo rimane ancora un mistero. Intanto sul web fioriscono ipotesi sul ruolo di August/Pinocchio e sul futuro del suo personaggio. Per alcuni August potrebbe essere colui che salverà la città dalla vendetta di Greg. Dopo il precedente episodio, sappiamo quale sia la storia di Greg, il cui vero nome è Owen, e dalle scene viste sembra che il famoso outsider di Storybrooke voglia rendere noto al resto del mondo il segreto della città e vendicare così la perdita del padre per mano di Regina (e a proposito: dove sarà finito Ben?). Sarà August il nostro eroe? Tuttavia, alcune foto rubate sul set mostrano un August agonizzante circondato da Emma e Geppetto e un Pinocchio bambino a Storybrooke. La domanda vera, dunque, è se vedremo ancora Eion Bailey, l’attore che interpreta August, o se dovremo abituarci a un Pinocchio tornato bambino. Ancora una volta, è tutto nelle mani degli autori.

ONCE UPON A TIME 2×18 SPOILER: LA FIDANZATA DI NEAL – Qualche episodio fa conoscevamo per la prima volta Tamara, la fidanzata di Neal. Un vero shock per Emma, che probabilmente non si aspettava di certo che Neal fosse riuscito a farsi una vita e, forse, a dimenticarla. In molti fan si sono chiesti chi potesse essere questa ragazza e se avesse un suo corrispondente fiabesco. Tuttavia, pare che ciò di cui dovremmo preoccuparci tutti non è tanto il chi sia Tamara quanto piuttosto quale sia il suo piano. E a guardare il promo, in effetti, la ragazza pare essere molto interessante a ciò che succede a Storybrooke e si comporta in modo circospetto. I fan sono già in fermento: e se fosse lei la famosa Her (Lei) con cui Greg parla al telefono? Scopriremo questo e molto altro in “Selfless, Brave and True” il nuovo episodio di C’era una volta su ABC domenica 24 marzo. Intanto, promo e foto per tutti.

PROMO

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.