Skip to main content

Once Upon a Time -  2x17 - SpoilerONCE UPON A TIME 2×17 SPOILER – Nuovo episodio di C’era una volta in onda domenica 17 marzo sull’emittente televisiva ABC con il titolo di “Welcome to Storybrooke”. Un episodio molto atteso per tutta una serie di ragioni. Vedremo, infatti, come reagirà Regina dopo la struggente morte della madre Cora e i fan potranno godere del gradito ritorno di uno dei personaggi più amati della scorsa stagione. Cosa succede in “Welcome to Storybrooke”? Emma, David e Mr Gold si adoperano per difendere Mary Margareth dalla furia di vendetta di Regina, decisa più che mai a uccidere Biancaneve. Intanto Henry, stanco delle continue faide tra i membri di quella che è, dopotutto, la sua famiglia, organizza un piano per mettere fine alla magia. Infine, il flashback di questo episodio non sarà ambientato nel mondo delle fiabe, bensì a Storybrooke. Dopo la maledizione lanciata da Regina, lei e gli altri personaggi delle fiabe devono affrontare la nuova realtà e Regina dovrà subito fare i conti con un problema: nonostante la città sia impossibile da individuare, un padre e un figlio riescono a trovare una strada per arrivare a Storybrooke. Chi sono e cosa si nasconde sotto?

ONCE UPON A TIME 2×17 SPOILER: LA VENDETTA DI REGINA – Nello scorso episodio abbiamo assistito all’uscita di scena di uno dei personaggi più importanti di questa seconda stagione di C’era una volta. Cora, la terribile madre di Regina, muore per mano – e qui la cosa si fa insolita – di Biancaneve, che cede alla tentazione posta da Tremotino di usare la magia nera, attraverso la famosa candela che anni prima la piccola Biancaneve stava per usare nel tentativo di salvare la vita della madre , per vendicarsi di tutto il male che Cora e Regina hanno portato nella sua vita. Avevamo parlato già la scorsa settimana della svolta nel personaggio di Biancaneve e dell’emergere del suo lato oscuro. Quello però a cui la nostra eroina non ha pensato nel prendere la sua decisione definitiva –  di cui, sappiamo bene, si è poi pentita amaramente, anche se troppo tardi – è che vendetta chiama vendetta. Lo sguardo che Regina le lancia al finale dello scorso episodio è carico di odio e non lascia presagire nulla di nuovo. In “Welcome to Storybrooke” tornerà dunque il vecchio conflitto tra Snow White e The Evil Queen, che si rivelerà davvero insidioso. In difesa di Mary Margareth ci sono sua figlia Emma e il principe azzurro David, il quale negli ultimi episodi sta affrontando una serie di prove molto difficili, la prima delle quali è quella di sostenere la sua adorata moglie e starle vicino anche nei suoi momenti oscuri. “Lui sarà lì per lei, indipendentemente da tutto e la supporterà” ha affermato Josh Dallas, l’attore che interpreta David/Charming, che in occasione del Paleyfest ribadisce il ruolo da eroe di David: “Lui è l’eroe, il leader, è come una bussola, lui segna il nord e indirizzerà tutti nella giusta direzione e farà quello che può per aiutare, perché lui è il leader […] questo è un po’ il suo tratto distintivo ma allo stesso tempo un po’ la sua maledizione”. Ma il suo aiuto e il suo coraggio basteranno per impedire uno scontro tra Biancaneve e  Regina? Guardando il promo rilasciato dall’ABC, pare proprio di no. L’ultima scena lascerà di stucco un bel po’ di spettatori. D’altronde, chi di cuore ferisce…

ONCE UPON A TIME 2×17 SPOILER: STORYBROOKE 28 ANNI PRIMA – L’aspetto più curioso di “Welcome to Storybrooke” riguarda di sicuro il flashback dell’episodio. Niente mondo delle fiabe questa settimana: ad apparire nel nuovo episodio sarà la Storybrooke del 1983, dopo la maledizione lanciata da The Evil Queen contro tutti i personaggi delle fiabe. Il flashback mostrerà, quindi, come i vari personaggi affrontano, inconsapevoli, la nuova realtà, inclusa Regina, che può godersi la sua vittoria. Sarà l’occasione per il ritorno di un personaggio molto amato della scorsa stagione, ovvero lo Sceriffo Graham, interpretato dal bel Jamie Dornan. Lo sceriffo aiuterà Regina a risolvere un caso particolare: Ben e Owen, una misteriosa coppia di padre e figlio, in seguito a un incidente sono arrivati a Storybrooke per chiedere aiuto, nonostante la città, per effetto della maledizione, sia impossibile da rintracciare. Quale mistero si cela dietro l’arrivo dei due outsider? Sul web proliferano le congetture dei fan: quella più interessante ipotizza che Owen, il bambino di dieci anni arrivato insieme al padre Ben in città, sia in realtà Greg, lo sconosciuto apparso a Storybrooke qualche episodio fa e di cui non sappiamo ancora nulla. Per il momento l’ipotesi non resta altro che un’idea, ma di certo c’è che la figura di Owen è fondamentale per Regina. Sarà infatti la conoscenza con questo vivace e intelligente bambino di dieci anni a far nascere in lei dei sentimenti nuovi, i quali la porteranno poi a prendere un’importante decisione: adottare Henry, il figlio di Emma. Nuovi e interessanti risvolti, dunque, in C’era una volta, in onda con il nuovo episodio il 17 marzo su ABC. Nell’attesa di domenica, guardiamoci il promo.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.