Skip to main content

omar pedrini etàQuanti anni ha Omar Pedrini, ex dei Timoria? Biografia, età, moglie, figli, vita privata e malattia del cantante ex fidanzato di Elenoire Casalegno

Omar Pedrini è uno dei cantanti e musicisti italiani più apprezzati. 50 anni (è nato il 28 maggio 1967), è diventato famoso negli Anni Novanta grazie al gruppo dei Timoria, di cui faceva parte pure Francesco Renga. Tante le canzoni di successo della band che hanno subito acquistato popolarità. Qualche nome? Verso oriente, Senza vento, Il mercante dei sogni, Sole spento e senza far rumore. Il gruppo si è poi sciolto nei primi Anni Duemila e Pedrini ha intrapreso la carriera da solista. Carriera che ha subito un brusco stop a causa della malattia di Omar: l’artista è stato infatti colpito da aneurisma aortico.

L’aneurisma aortico che ha colpito Pedrini e il lungo intervento

Il problema al cuore ha colpito Omar nel 2004 e l’ha costretto ad interrompere l’attività di cantante per un lungo periodo. Pedrini si è dovuto sottoporre ad una serie di interventi, il primo è stato a cuore aperto ed è durato ben otto ore. Subito dopo, nel corso del periodo a riposo forzato, ha dovuto affrontare altre due operazioni chirurgiche. Lontano dal mondo della musica si è dato da fare con altre attività: ha scritto come autori programmi televisivi e radiofonici, ha intrapreso la carriera di professore universitario e ha lavorato nel mondo dei vini. Omar ha voluto scrivere la sua storia nel libro autobiografia Cane sciolto. Oggi Omar sta meglio e si gode gli affetti più cari: la moglie Veronica e i figli Pablo e Emma Daria. Nel passato amoroso di Pedrini c’è però una donna molto nota al mondo dello spettacolo: la showgirl Elenoire Casalegno.

Elenoire Casalegno e Omar Pedrini: perché si sono lasciati

Omar ha vissuto una lunga storia d’amore con Elenoire Casalegno, durata ben sette anni. Come rivelato dall’ex concorrente del Grande Fratello Vip, la relazione si è interrotta perché era finita la passione. La coppia, prima di prendere la decisione finale, ha vissuto un anno di crisi. Una crisi profonda che li ha portati poi ad allontanarsi definitivamente. Subito dopo Omar ha incontrato Veronica, che gli ha regalato una seconda figlia e che il rocker ha sposato nel 2014. Il figlio Pablo è invece il frutto di un precedente matrimonio celebrato quando Omar aveva soli 25 anni.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.