Connect with us

Cinema

Oggetti Smarriti arriva al cinema: il nuovo film di Roberto Farnesi, Chiara Gensini e Giorgia Wurth

roberto farnesi chiara gensiniOGGETTI SMARRITI, AL CINEMA – Ha vinto il secondo Premio nella categoria Generator +18, competizione ufficiale e Premio ANEC al Giffoni Film Festival 2011 ed ora è pronto a sbarcare nelle sale dei cinema italiani: stiamo parlando di Oggetti Smarriti, la pellicola che vede protagonisti Roberto Farnesi, Chiara Gensini, Giorgia Wurth, Ilaria Patanè e Michelangelo Pulci, per la regia di Giorgio Molteni. Il film entrerà in programmazione a partire dal prossimo 11 Luglio 2013 e noi di GossipeTv abbiamo partecipato alla conferenza stampa tenutasi lo scorso Mercoledì 26 Giugno al cinema Barberini di Roma. In sala hanno presenziato il regista Giorgio Molteni e gli attori Roberto Farnesi, Chiara Gensini, Giorgia Wurth, Michelangelo Pulci e Davide Paganini. Qui di seguito troverete una sinossi del film e delle dichiarazioni degli attori e del regista in merito al lavoro svolto e al messaggio che vorrebbero trasmettere agli spettatori.

OGGETTI SMARRITI, LA TRAMA – Tra i protagonisti di Oggetti Smarriti, il film del regista Giorgio Molteni, troviamo Roberto Farnesi, Chiara Gensini e Giorgia Wurth, volti già noti a noi di GossipeTv. Farnesi e Wurth sono anche tra i principali interpreti de Le Tre Rose di Eva, la fiction di Canale 5 che ha ottenuto un grande successo con la prima stagione e tornerà a Settembre con la seconda, ricca di novità e nuove emozioni. Chiara Gensini, invece, è stata tra i protagonisti dell’ottava stagione di Un medico in famiglia, la famosa fiction di Rai Uno, in cui ha prestato il volto alla dottoressa Guenda Pacifico, la fidanzata di Gus (interpretato da Paolo Conticini). Ma non solo: Chiara è anche ricordata per essere stata la compagna del capitano Daniele Ghirelli, chiamato da tutti Ghiro e interpretato da Fabio Troiano, nella serie targata Mediaset, R.I.S. Roma – Delitti Imperfetti. Il film Oggetti Smarriti si propone come una novità capace di raccontare ciò che succede quotidianamente a tutte le persone. A tutti capita di perdere un oggetto, magari lo stesso che avevamo visto fino a qualche secondo prima. Per esempio le chiavi di casa, il cellulare, il portafogli o anche un orologio. E’ quello che succede a Guido, il protagonista del film, interpretato da Roberto Farnesi, che dapprima perde di vista un semplice cacciavite, poi si rende conto che sua figlia di sei anni, Arianna (Ilaria Patanè), è sparita proprio mentre era in casa con lui. Quando sembra sul punto di impazzire, Guido viene soccorso da una strana vicina di casa, Sonia (Chiara Gensini), che pare mostrargli la soluzione a tutti i suoi problemi. E’ questo ciò che succede a chi si perde: l’uomo ogni giorno è protagonista di se stesso, sopraffatto dai pensieri, dalle preoccupazioni, dando troppo spazio alle cose grandi, dimenticandosi di quelle più piccole, finendo così per trascurare ciò che, invece, è davanti ai suoi occhi. Il regista Giorgio Molteni ha dichiarato di aver preso questo film come una sfida: si tratta di una pellicola diversa dalle altre, raccontata in un solo interno, pochi attori, poche comparse, tutto per un cinema indipendente.

OGGETTI SMARRITI, 11 LUGLIO – Sarà disponibile nelle sale cinematografiche italiane a partire dall’11 Luglio 2013: Oggetti Smarriti ha come protagonisti Roberto Farnesi, Chiara Gensini, Ilaria Patanè, Giorgia Wurth, Michelangelo Pulci e Davide Paganini. Noi di GossipeTv, dopo averne visto l’anteprima e aver presenziato alla conferenza stampa, vi consigliamo di andarlo a vedere, soprattutto per il messaggio che trasmette e per godersi così un cinema diverso da quello che solitamente ci viene proposto.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Cinema

Post Popolari

Scelti per voi

To Top