Connect with us

Cinema

Oceania il nuovo film Disney: data d’uscita, trama e curiosità

oceania-film-disneyOceania: quando esce al cinema? Data d’uscita del nuovo film d’animazione Disney

Uscirà il 22 dicembre Oceania, il nuovo film d’animazione della Walt Disney e il cinquantaseiesimo lungometraggio realizzato dalla casa di Topolino. Il titolo originale del cartoon, Moana, ha creato diverse controversie, sopratutto in Italia, dove è stato modificato in Oceania per evitare riferimenti all’attrice a luci rosse Moana Pozzi. In diversi paesi europei, il titolo è diventato invece Vaiana, come la protagonista del cartoon. Scopriamo insieme la trama e qualche dettaglio in più sui doppiatori italiani del film d’animazione.

Il nuovo cartoon Oceania: la trama

La giovane Vaiana è un’adolescente vivace che decide di intraprendere una pericolosa missione nel tentativo di dimostrare a se stessa di essere una viaggiatrice esperta e portare a termine ciò che i suoi antenati non riuscirono: viaggiare attraverso l’Oceano Pacifico e scoprire le mille isole sconosciute. Viana è consapevole del duro viaggio che le spetta e che i suoi avi fallirono già tremila anni fa, ma non si arrende e parte alla volta dell’Oceano. Durante la sua missione, Vaiana incontra il leggendario semidio Maui, con il quale attraverserà il grande oceano e in un viaggio ricco di azione, affronterà enormi creature di fuoco e una serie di ostacoli.

Oceania: curiosità e doppiatori italiani del film Disney

Ron Clements e John Musker tornano a lavorare insieme dopo aver diretto il successo Disney “La principessa e il ranocchio” nel 2009. La produzione di Oceania iniziò nel 2012, quando i due si recarono alle Fiji per documentarsi sulla cultura polinesiana. Tra i doppiatori del film Disney troviamo due volti noti di Amici: Chiara Crispo, che presterà la voce a Vaiana nelle scene di canto, e Sergio Sylvestre, che si canterà alcune canzoni presenti nella colonna sonora del film – disponibile dal 16 dicembre – e Fabrizio Vidale che doppierà invece Maui.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Cinema

Post Popolari

Scelti per voi

To Top