Connect with us

Gossip

Nuovo reality dedicato alla moda. Arriva “Fashion Factory” con Marcuzzi e Toffanin

fashion-factory-il-nuovo-reality-su-la5-con-alessia-marcuzzi-silvia-toffanin-4ALESSIA MARCUZZI E SILVIA TOFFANIN GIURATE D’ECCEZIONE – E’ la novità di Settembre, un talent show pensato per scoprire i giovani con la stoffa vincente nel campo della moda. A “Fashion Factory” arriva la conferma: Alessia Marcuzzi e Silvia Toffanin saranno le “star” del nuovo talent show sulla moda che debutterá in autunno su La5. Per il talent e’ stato scelto come titolo definitivo “Fashion Factory“, a sottolineare la natura multidiscipilinare della gara. Infatti, il programma ha come obiettivo la creazione di un “dream team” in grado non solo di disegnare abiti e outfit di tendenza, ma anche di mettere a punto il make-up piú adatto e realizzare l’acconciatura perfetta per la propria modella. Saranno Alessia Marcuzzi e Silvia Toffanin le giurate di “Fashion Style“, lo annuncia il “Corriere della Sera“, che fa il punto sui tanti impegni della Marcuzzi, che ha appena finito di registrare il “Music Summer Festival-Tezenis Live” (dal 4 luglio su Canale 5) e si prepara a condurre il “Grande Fratello 13. Forte del suo blog modaiolo, “LaPinella“, diventato ormai un marchio pronto alla commercializzazione, Alessia Marcuzzi è senza dubbio un buon nome da spendere per la giuria di un talent sulla moda. Accanto a lei ci sarà l’amica Silvia Toffanin e, considerato il rapporto che le lega, si potrebbe pensare che non sarà proprio la severità il tratto distintivo della coppia di giurate, notoriamente piuttosto propense all’ilarità davanti alle telecamere.

APERTI I CASTING – I casting di “Fashion Factory”, sono aperti a stilisti, modelle, hair stylist e make-up artist: la “mission” del talent e’ proprio quella di individuare le migliori speranze di ciascun settore per metter su una squadra pronta a sfilare. La5 cerca nuove stelle della moda da lanciare quindi. I casting sono aperti praticamente a tutte (o quasi) le figure professionali tipiche del settore della moda. Per partecipare ai casting bisogna innanzitutto inviare un curriculum, una foto e un book con i propri lavori a casting@coloradofilm.it: è proprio la casa di produzione di Abatantuono, Salvatores e Totti a realizzare il programma e a occuparsi della selezione dei concorrenti per questo nuovo talent che si presenta come la summa del genere “fashion format“. E in effetti “Fashion Factory sembra voler racchiudere in un unico prodotto tutti i talent specializzati che si sono succeduti in tv, tra versioni made in Usa e trasposizioni italiane. Parlando di modelle come si fa a non pensare a “Italia’s Next Top Model“, mentre per il make-up artist scattano alla mente i tutorial di “Clio Make-up” e “Che Trucco!“. Un po’ meno battuto, invece, il filone dell’ “hair stilying“, mentre sul fronte stilisti c’è tradizionalmente di tutto di più, dall’ormai imprescindibile “Project Runway“, a “Stilista in 24 ore“, passando per “Fashion Star” e arrivando al nostrano “School of Glam. Questione di Stile“, trasmesso da FoxLife e coprodotto con la rivista Glamour. Intanto si cercano i concorrenti di “Fashion Factory“, quindi fatevi avanti!

SARA’ UN SUCCESSO O UN FLOP? – Chissá che il debutto della squadra vincente non avvenga nella prossima edizione della “Milano Fashion Week“. Ci stiamo lanciando in ipotesi troppo fantasiose? Beh, un minimo di stage (nella doppia accezione di  apprendistato e di  palcoscenico) non si nega a nessuno e gli agganci per organizzare un battesimo della passerella di alto profilo non mancano, no? Parlarne, però, e’ piuttosto prematuro: per ora di certo c’e’ il nuovo nome dello show e la coppia Alessia MarcuzziSilvia Toffanin, che vivranno insieme l’avventura di “Fashion Factory” in qualita’ di giudici, e magari mentori, dei concorrenti. Ancora in dubbio invece il nome del conduttore, ad oggi sembra che la candidata ideale per questo ruolo sia Chiara Francini ma non c’è ancora niente di sicuro a riguardo. In attesa di altre news e di ulteriori dettagli, l’appuntamento con il nuovo talent e’ per il prossimo autunno su La5.

3 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Gossip

Post Popolari

Scelti per voi

To Top