Connect with us

News

Novità WhatsApp: arriva la chat offline e tanto altro

WhatsAppNovità WhatsApp: le nuove funzioni per iOS

Tra le novità WhatsApp degli utenti iOS arriva quella che consente di inviare messaggi anche senza una connessione internet. Non c’è più bisogno dei propri dati mobili – 3G o 4G – e del Wi-Fi. I device Android sfruttano già da tempo questa funzione. Finalmente, grazie alla nuova versione WhatsApp 2.17.1, anche i dispositivi Apple potranno messaggiare i propri contatti in modalità offline. Prima di questo aggiornamento, infatti, il tasto Invio appariva grigio: questo rendeva impossibile spedire i messaggi senza essere connessi ad Internet. Altra novità riguarda la possibilità di eliminare il salvataggio di alcuni file, come video, foto, messaggi vocali e documenti. L’intento è quello di lasciare più spazio sulla memoria del cellulare e non riempire la galleria con contenuti più “pesanti”. C’è poi un ultima, ma non per questo meno importante, funzionalità per iOS. La novità è poter inviare ai propri contatti un massimo di 30 foto e video, tutti in una volta sola. Il limite, infatti, fino ad oggi è di 9 immagini. Ma questo avverrà solo quando il sistema operativo sarà aggiornato alla sua ultima versione, quella 2.17.1.

Novità WhatsApp: le nuove funzioni per Android

Anche per gli utenti Android c’è un sorpresa. Con la versione Beta 2.17.27 arriva, infatti, una nuova funzione, forse la più interessante tra quelle già elencate sopra: la revoca dei messaggi inviati. Questa funzionalità non è ancora stata attivata, ma lo sarà fra poco tempo, stando alle ultime voci. Niente più paura, quindi, se si mandano messaggi a persone sbagliate o se si vuole cambiare il pensiero espresso in un testo già inviato.

Novità WhatsApp: ecco le nuove funzionalità

Grandi novità per chi utilizza l’applicazione di messaggistica istantanea preferita sia dagli utenti Android, sia dai clienti iOS. L’applicazione, dal 2014, è entrata a far parte del gruppo Facebook, gestito dall’informatico e imprenditore statunitense Mark Zuckerberg. Quest’ultimo ha introdotto sempre nuove e interessanti funzionalità.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in News

Post Popolari

Scelti per voi

To Top