Connect with us

Cinema

Una notte con la regina: trama del film con Emily Watson

UNA NOTTE CON LA REGINAIn sala dal 7 Aprile, il nuovo film con Rupert Everett ed Emily Watson, Una notte con la regina

8 Maggio 1945, salto indietro nel tempo della Grande Storia. La Guerra è finita e la gente è felice, i Nazisti sono stati sconfitti. Le due principesse reali britanniche Elizabeth e Margareth vogliono prendere parti alla festa della folla comune e convincere i propri genitori non sarà impresa facile, sopratutto se sono il Re  e la Regina. Come andrà  a finire?

Una notte con la regina: per sognare ancora dopo la favola di William e Kate

Tema di grande fascino quello della vita comune per persone straordinarie, che ha un ampio raggio di diffusione a livello cinematografico per quel che riguarda le grande famiglie reali che vogliono per un giorno almeno, vivere l’ebrezza di un’esistenza ordinaria, lontana dai protocolli, le convenzioni. Dopo la favola d’amore odierna di William e Kate, torna sul grande schermo dal punto di vista dei reali questa volta, il sogno di vivere e festeggiare come nel caso specifico, da persone comuni. Sogno ed entusiasmo tipico della adolescenti quello della libertà tanto agognata, sopratutto se di famiglia nobile,anzi, reale.

Rupert Everett ed Emily Watson: scelta vincente per Una notte con la regina

Sono due nomi fondamentali del cinema. Rupert Everett, nel ruolo del re, è il volto già navigato e sempre affascinante del cinema specialmente nel caso di produzioni a tema britannico, ed Emily Watson incarna bene il ruolo della regina stretta e chiusa nelle convinzioni e convenzioni, che insieme al marito, nonostante gli affari esteri ed interni siano sempre una piaga, devono inoltre  cedere alle richieste ugualmente senza tregua, delle giovani figlie adolescenti che vogliono fuggire, uscire da quella che è la reggia reale. Ispirato ad un episodio realmente accaduto a casa Windsor, Una notte con la regina ci mostra una futura regina di Inghilterra ancora giovane, che probabilmente aveva un sentimento, non è dato saperlo fino in fondo, per un giovane incontrato in quella notte in cui la guerra, era davvero finita per tutti.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Cinema

Post Popolari

Scelti per voi

To Top