Connect with us

Televisione

Nord Sud Ovest Est, Max Pezzali stasera su Italia 1: Alla ricerca dei successi dell’estate

max-pezzaliMAX PEZZALI AL VIA CON NORD SUD OVEST EST – Stasera in prima serata parte il nuovo programma di Italia 1, Nord Sud Ovest Est, condotto da Max Pezzali, da Jake La Furia dei Club Dogo e da Paola Iezzi, che fu corista di Max Pezzali ancora prima di iniziare la sua carriera accanto alla sorella Chiara. Sembra essere tutto pronto per il grande esordio. Italia 1 ha deciso di replicare il successo di Studio 5, che ripercorre la storia della rete riproponendo video e filmati ormai datati che però sono molto graditi da tutti i nostalgici e appassionati di televisione. Nord Sud Ovest Est ripropone un po’ la stessa formula, ma questa volta si parlerà di musica. Max Pezzali con i suoi seguaci ripercorrerà il passato di tutte le hit che hanno riscosso successo negli ultimi trent’anni. Si tratterà di una vera e propria caccia ai tormentoni estivi che sono entrati a far parte della storia della musica italiana, molti dei quali sono ancora cantati oggi nei karaoke di tutta la penisola.

MAX PEZZALI A CACCIA DEI TORMENTONI ESTIVI – Anche Jake La Furia è una vecchia conoscenza di Max Pezzali, con lui infatti ha duettato nella canzone “Con un deca“. Il trio a bordo del Duplo, tipico furgoncino hippy in voga negli anni ’70, percorrerà tutta l’Italia alla ricerca dei cantanti che hanno reso celebri i brani delle nostre estati passate. Probabilmente il furgoncino di Max Pezzali farà tappa a Sassuolo in provincia di Modena. Città in cui vive Nek, artista responsabile di tanti successi estivi. Come dimenticare i suoi pezzi di esordio, Laura non c’è e Sei grande. Nek lo scorso aprile è uscito con un nuovo album “Filippo Neviani“, i cui singoli sono ancora molto gettonati in tutte le radio.  Probabilmente con lui verrà fatto un lungo percorso che illustrerà i suoi inizi per arrivare fino ai giorni nostri. Max Pezzali busserà poi alla porta di Alexia, l’artista ligure che ci ha fatto ballare per tante estati con i suoi pezzi dal tipico carattere dance. I cantanti che il team di Nord Sud Ovest Est incontrerà sono davvero tanti e con ognuno di loro verrà fatto un percorso alla scoperta di successi ormai dimenticati e di hit che invece sono ancora in voga ai giorni nostri. Sarà quindi molto interessante ripercorrere questo viaggio in compagnia di Max Pezzali, artista che ha sicuramente contribuito negli anni alla promozione di tanti tormentoni estivi.

APPUNTAMENTO A STASERA SU ITALIA 1Max Pezzali viaggerà anche tra le più svariate località turistiche in cerca delle opinioni e dei ricordi della gente comune. Molte persone saranno infatti intervistate dal cantante al fine di raccogliere sentimenti e memorie in merito alle canzoni che hanno segnato le estati del nostro passato. Non mancheranno naturalmente le interviste ai cantanti che sono stati gli artefici della fama di tali brani e ci si interrogherà insieme ai diretti interessati sul motivo di tanto successo. Il nuovo progetto di Italia 1 sembra quindi essere molto interessante e ben articolato. Non ci resta che sintonizzarci stasera su Italia 1 alle 21.10 per la prima grande puntata di Nord Sud Ovest Est.

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top