Connect with us

Cinema

Nonno scatenato: trama del film con De Niro e Zac Efron

nonno-scatenato-filmArrivano in sala Robert De Niro e Zac Efron in Nonno scatenato

Esce in sala giovedì 14 Aprile Nonno scatenato, con Robert De Niro e Zac Efron, nei rispettivi ruoli di nonno e nipote. Come reagireste se vostra nonna, vi chiedesse come ultimo desiderio di viaggiare con vostro nonno, che non vedete da tempo prima di dire sì alla vostra amata? Siete pronti ad un viaggio con il vostro “nonnino” che non  ricordavate  così “leggermente” diverso da come lo avevate lasciato l’ultima volta? Chi l’ha detto che il divertimento è solo quello in gioventù? Probabilmente deve essere questo il motto del personaggio interpretato da Robert De Niro, che insieme al nipote si concede una sorta di seconda giovinezza. Come andrà a finire?

Robert De Niro in una commedia al fianco di Zac Efron nel ruolo di un nonno tutt’altro che anziano

Nonno scatenato è un film che al cinema ha dei precedenti, per punti in comune come il viaggio tra un giovane e un non più giovanissimo, che condividono del tempo insieme, e dove una persona adulta respira ancora un pò di spensieratezza insieme ad un compagno di viaggio più giovane, e torna indietro, come ad esempio in Scent of a woman, nella versione con Al Pacino, ma in quel caso, il film mostrava un protagonista che sapeva dosare sia un aspetto più comico, grottesco a tratti, ad un personaggio più intenso, amante della vita, del vino, del profumo e delle donne

Nonno scatenato: una commedia con dei precedenti al cinema

In Nonno scatenato, dove probabilmente l’intento è quello di mostrare un pò lo stesso, il film perde un po’ quel fascino per il ruolo interpretato da Robert De Niro, che non condivide la stessa intensità e complessità,porta meno ad una reale empatia, se non per i tratti più comici, quasi troppo enfatizzati del nonno che abbandona tutte le remore e i timori in un viaggio che nemmeno il nipote giovane e prossimo al matrimonio, e abituato a divertirsi senza regole, farebbe con le stesse modalità.

 

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Cinema

Post Popolari

Scelti per voi

To Top