Connect with us

Televisione

Non Uccidere: la serie con Miriam Leone viene sospesa

Non-uccidere-prima-puntataMiriam Leone: Non uccidere sospeso per tornare a gennaio

La serie tv di Rai3 con Miriam Leone, Non Uccidere andrà in onda per l’ultima volta stasera, almeno per questo 2015. Questa la decisione che ha preso casa Rai in seguito ai dati auditel. Infatti la serie, nonostante la qualità, non ha ottenuto i risultati sperati in termini d’ascolto e così la rete televisiva è costretta a sospenderla. Purtroppo i telespettatori non hanno mai raggiunto il milione e, di puntata in puntata, è avvenuto un progressivo calo. Così questa sera, 16 ottobre, verrò trasmessa la sesta ed ultima puntata prima della sospensione. I restanti sei episodi torneranno in onda a gennaio, con la speranza di numeri d’ascolto più soddisfacenti.

Non uccidere viene sospesa: le cause

Il basso numero di telespettatori è sicuramente dovuto alla fortissima concorrenza con altri programmi in onda nella prima serata del venerdì: Il Segreto e Tale e Quale, due show veri e propri campioni di ascolti. Era una battaglia impari e così Mirian Leone con il suo personaggio, Valeria Ferro, ne esce sconfitta, ma ritornerà alla carica a partire da gennaio con l’augurio di ottenere il successo che merita.

Non uccidere: flop di ascolti ma successo di critica

Nonostante il flop di ascolti, Non Uccidere ha ricevuto molte critiche positive e i fan della fiction si mostrano molto amareggiati a causa di questa decisione. Ma ovviamente la sospensione è stata una scelta fatta soprattutto per non danneggiare la serie, che deve poter avere lo spazio che merita e alla quale la stessa direttrice di Rai Fiction da tutta la sua fiducia e la stima.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top