Connect with us

Scelti per voi

Non è la Rai, maratona per i 25 anni del programma

Non è la RaiNon è la Rai: 25 anni dalla prima puntata

Non è la Rai, storico programma delle reti Mediaset, è stato il precursore dell’intrattenimento pomeridiano per adolescenti. Festeggia i 25 anni dalla prima messa in onda, e per questo Mediaset Extra dedica ben 16 ore di programmazione al fenomeno televisivo degli anni ’90. A partire dalle 10.30 di oggi, infatti, verrà trasmesso il meglio delle 4 edizioni di Non è la Rai, seguito da interviste e speciali dedicati al programma ed ovviamente alle sue protagoniste. La prima a condurre la trasmissione, nel settembre 1991, fu Enrica Bonaccorti, sostituita l’anno seguente da Paolo Bonolis. Per le ultime due edizioni la conduzione passò ad Ambra Angiolini, appena sedicenne, vera rivelazione e fenomeno di Non è la Rai. Un programma tutto al femminile, in cui le ragazze ballavano, cantavano e giocavano con il pubblico a casa. Il programma terminò nel 1995 ed ebbe un enorme successo, non senza qualche polemica con il regista Gianni Boncompagni per l’età delle ragazze: erano tutte molto giovani.

Che fine hanno fatto le ragazze di Non è la Rai?

Non è la Rai è stata una palestra per molte ragazze che volevano far parte del mondo dello spettacolo. Oggi Ambra Angiolini è ormai un’attrice affermata, e molti giovani non sanno nulla del suo passato di enfant prodige. Ma Non è la Rai è stato un grande trampolino di lancio per molte altre ragazze, tra cui Sabrina Impacciatore (Baciami ancora) e Romina Mondello (R.I.S.), attrici di successo, Claudia Gerini (Grande, Grosso e… Verdone), attrice e moglie di Federico Zampaglione, leader dei Tiromancino. Antonella Elia ha partecipato a diversi programmi televisivi, tra cui l’Isola dei Famosi 2012, da cui è uscita vincitrice; oggi studia Scienze Sociali all’Università. Cristina Quaranta conduce un programma televisivo di gioco d’azzardo. Angela di Cosimo canta in una emittente locale.

Alcune ragazze hanno invece preferito abbandonare la tv e dedicarsi ad altro: Roberta Carrano ha aperto un negozio di arredamento a Roma, Francesca Gollini lavora nel ristorante dei genitori, Pamela Petrarolo ed Emanuela Panatta insegnano recitazione. Alessia Mancini è stata velina a Striscia La Notizia e letterina a Passaparola, ha sposato Flavio Montrucchio (della seconda edizione del GF) ed oggi è  una wedding planner. Alessia Gioffa, la più scatenata di Non è la Rai, è oggi invece una mamma a tempo pieno.

Maratona di Non è la Rai: tutti davanti allo schemo

Sicuramente molti nostalgici riguarderanno con piacere il meglio di Non è la Rai, chi ricordando quel pizzico di invidia che si celava in ogni ragazzina davanti alla TV, chi ricordando i primi amori televisivi.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Scelti per voi

Post Popolari

Scelti per voi

To Top