Connect with us

Cinema

Non c’è più religione con Claudio Bisio: data d’uscita, trama e cast

non-ce-piu-religioneNon c’è più religione quando esce al cinema? Data d’uscita del film e cast

Dal 7 dicembre arriva al cinema Non c’è più religione, commedia italiana con Claudio Bisio, Angela Finocchiaro e Alessandro Gassmann. Il film, distribuito da 01 Distribution, vede Bisio nei panni di un Sindaco che, per mantenere intatta la tradizione natalizia del suo piccolo paese, cerca di trovare una soluzione multietnica al suo presepe vivente. Nel cast della commedia, anche Nabiha Akkari nel ruolo di Aiba, Giovanni Cacioppo è Aldo, Laura Adriani è Maddalena e Mehdi Meskar ricopre la parte di Alì.

Claudio Bisio in Non c’è più religione: trama e regista del film

Non c’è più religione è ambientato in una piccola isola del Mediterraneo, dove i residenti ogni anno sono alle prese con un presepe vivente da realizzare per celebrare il Natale. C’è però un inconveniente: manca il Gesù Bambino titolare, che ormai è cresciuto, e non se ne trova un altro. A Porto Buio, infatti, non nascono più bambini da molto tempo. Il nuovo sindaco Cecco vorrebbe chiedere aiuto alla comunità tunisina, ma purtroppo tra loro non scorre buon sangue. Ad aiutarlo nell’impresa accorrono due amici di vecchia data: Bilal (Gassmann), al secolo Marietto, italiano convertito all’Islam e guida dei tunisini, e Suor Marta (Finocchiaro), che non ne vuole sapere di “profanare” la culla di Gesù. Tra i tre nasceranno una serie di incomprensioni e discussioni, e useranno la scusa della religione per mettersi d’accordo.

Non c’è più religione, la commedia di Luca Miniero: trailer

Non c’è più religione è una commedia sull’Italia interrazziale e inter-religiosa di oggi; che si arrangia come meglio può per andare avanti. Ecco il trailer del film di Luca Miniero:

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Cinema

Post Popolari

Scelti per voi

To Top